Nvidia Shield

Il supertablet di Nvidia per giocatori incalliti sta per ricevere Android 5.0 Lollipop; è la stessa Nvidia a sottolinearlo sul proprio sito italiano.

Il tablet Nvidia Shield è stato creato dall’azienda pensando ai giocatori incalliti che vogliono svagarsi anche fuori casa o più comodamente sul divano senza stare al PC o alla TV. Le caratteristiche tecniche sono da urlo, troviamo il Tegra K1 Kepler, chip GPU da 192 core insieme ad una CPU ARM Cortex-A15, Quad-Core a 2,2 Ghz con 2 GB di RAM. Il display è un FullHD da 8 pollici circondato da due altoparlanti eccezionali.

Nvidia Shield

Ma Nvidia Shield è pronto a stupire anche dal punto di vista software; solitamente gli aggiornamenti di sistema operativo da parte dei produttori sono lenti e giungono solo dopo alcuni mesi. Per Nvidia però sembra esserci un’eccezione in quanto sembra pronta a rilasciare Android 5.0 Lollipop proprio nel mese corrente. Lo si può leggere direttamente dalla sua pagina italiana, dove viene sottolineata l’imminenza dell’aggiornamento. Inoltre è possibile ammirare il nuovo aggiornamento Android sul tablet direttamente da un video pubblicato sul canale YouTube dell’azienda e che vi postiamo qui sotto:

Nel video non c’è chissà quale novità se non la nuova interfaccia per Dabbler e Shield Hub. Dal video però è molto interessante notare come si tratti del Shield con supporto LTE, come si può notare dalle barre del segnale in alto a destra. Si tratta di un’ottima notizia per i giocatori possessori di questo tablet che vedranno tra qualche giorno o massimo qualche settimana l’aggiornamento OTA pronto da installare sul proprio terminale.

[Via]

Articolo precedenteWhatsApp: utilizzare le applicazioni non ufficiali possono causare il blocco del vostro numero
Articolo successivoTrasforma il tuo smartphone Android in un microscopio digitale