Come bloccare un contatto su Whatsapp

Chi sta usando WhatsApp su un modo non ufficiale corre sempre il rischio di ottenere un blocco permanente per il proprio numero, cosi non potrete più utilizzare la famosa App di messaggistica istantanea, ma quali sono i comportamenti che comportano questo blocco?

Se utilizziamo ad esempio dei programmi che ci permettono di utilizzare WhatsApp su computer, oppure la versione mod di WhatsApp per Android o altri metodi non ufficiali rischiamo il blocco completo del nostro numero, in pratica possiamo utilizzare l’ App solo con i metodi ufficiali, ovvero le relative App per i vari dispositivi Windows Phone, Android, BlackBerry, Symbian / S40 e iOS.

Il vostro numero sarà bloccato all’ improvviso senza essere avvisati, potrete successivamente tramite mail chiedere spiegazioni, ma tenendo conto che WhatsApp ha oltre 600 milioni di utenti è dura che vi venga data risposta.

il Ban sta colpendo ultimamente chi utilizza disa.im, ma come spiegato sopra può colpire chiunque utilizzi metodi alternativi all’ App ufficiale, che sia un buon motivo per migrare tutti in massa verso altri servizi di messaggistica istantanea altrettanto validi e gratuiti come Telegram, Viber ecc… ?

Articolo precedenteSony Xperia Z2: iniziato il rilascio dell’aggiornamento ad Android KitKat 4.4.4
Articolo successivoNvidia Shield riceverà Android 5.0 Lollipop questo mese