LG

LG, la grande azienda di tecnologia sudcoreana, ha raggiunto dei risultati da record nel terzo trimestre del 2014. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

LG è una delle più grandi aziende al mondo produttrici di tecnologia mobile e non. In questo trimestre l’azienda è riuscita a raggiungere dei numeri da record, i quali mettono in evidenza la costante crescita della società.

 LG Mobile Communications Company è riuscita, nel terzo trimestre del 2014, ad incrementare le sue vendite del 39% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e del 16% rispetto al trimestre precedente. Tutto ciò come si traduce in numeri? Gli smartphone venduti sono 16,8 milioni. Si parla di un fatturato di ben 4,14 miliardi di dollari e di ben 163 milioni di dollari di utile netto. Non male, non credete?

I numeri collezionati da LG in questo trimestre sono la prova della crescita, sempre maggiore, dell’azienda. La crescita è giustificata perché l’azienda sudcoreana è riuscita a piazzarsi sul mercato creandosi un nome e mantenendolo, cercando di fare sempre meglio. E’ stata la prima  grande azienda a lanciare gli smartphone con il processore dual-core. E’ stata la prima a lanciare uno smartphone con display in 3D e la prima azienda a lanciare uno smartphone con un display QuadHD, il G3.

L’innovazione c’è e si vede. Ricordiamo che con l’LG G2 l’azienda ha ridisegnato completamente il concetto di smartphone, togliendo ogni tasto fisico sia dal display sia dai lati, mettendoli sul retro dello smartphone stesso. L’azienda ha avuto e sta avendo un successo enorme con gli smartphone della serie G e della serie L. Il boom lo ha avuto sicuramente con l’LG G2, che ha fatto registrare numeri da record.

L’azienda è riuscita a creare un rapporto di fiducia con il suo cliente, garantendogli garanzia e supporto anche dopo l’acquisto. Questo è quello che una buona azienda deve fare per avere successo. Senza dubbio i prodotti che mette sul mercato devono essere belli, competitivi e innovativi ma uno degli aspetti principali da tenere in considerazione è sicuramente l’attenzione al cliente ed LG l’ha capito bene.

Siamo felici per l’azienda e auguriamo vivamente che questa crescita continui.

Voi siete contenti dell’azienda e dei suoi risultati?

[Via]

Articolo precedenteHuawei Honor 4X è ufficiale con una durata della batteria impressionante
Articolo successivoAndroid 5.0 Lollipop: vediamo le migliori caratteristiche dell’aggiornamento