Galaxy A7

Samsung Galaxy A7 potrebbe essere uno dei dispositivi della nuova ipotetica serie Alpha della casa coreana. Oggi abbiamo la conferma dell’impegno dell’azienda nel produrre questo terminale. Vediamo con quali caratteristiche.

Nel corso di queste ultime settimane sono trapelate numerose curiosità su Galaxy A3, A5 e A7; in particolare quest’ultimo sembra essere il pezzo forte dell’offerta di Samsung, in relazione alla nuova probabile serie “Alpha” che l’azienda avrebbe in mente di produrre. Le indiscrezioni che la stessa Samsung ha lasciato trapelare danno vari indizzi su quello che potrebbe essere l’hardware del telefono.

Galaxy A7

In particolare, partendo dal display potremo trovare un 5,5 pollici che lo rendono il telefono più grande della serie Alpha. Il nome in codice del dispositivo dovrebbe essere SM-A700FD e questo permette di scorgere dai dati che circolano in rete il fatto che lo schermo avrà una risoluzione di 1920×1080 pixel, quindi FullHD e 401 pixel per pollice. Per quanto riguarda la CPU sembra quasi confermato il Qualcomm Snapdragon 401; quasi sicuramente si tratterà di un processore 64 bit a 1,5 Ghz basato su architettura ARMv8.

Galaxy A7

Il Samsung Galaxy A7 molto probabilmente per un primo periodo sarà animato da Android KitKat 4.4 che, come noto non supporta la tecnologia a 64 bit. Si dovrà quindi attendere il rilascio di Android 5.0 Lollipop per poter sfruttare tutte le potenzialità del processore. Facendo riferimento alle indiscrezioni inoltre, sembra che Galaxy A7 non sarà un dispositivo a buon mercato: si parla di un range di prezzo che va dai 450 ai 500 dollari che, come ben sappiamo in Italia potrebbe essere anche superiore.

Ma il Samsung Galaxy A7 vale veramente così tanto? Lo scopriremo non appena il dispositivo apparirà sul mercato.

[Via]

Articolo precedenteLG G3 riceverà Android 5.0 Lollipop entro Dicembre
Articolo successivoGalaxy Note 4 vende 4.5 milioni di pezzi e potrebbe diventare il Samsung più venduto di sempre