creare un sito con android

Le possibilità offerte oggi dal Web sono praticamente infinite e c’è anche modo per realizzare un progetto online personale senza dover conoscere alcun linguaggio di programmazione. Per creare un sito con Android, direttamente dal proprio smartphone o tablet, ma anche con iOS, è possibile infatti usare un site builder che in pochi click porterà alla pubblicazione del proprio sito o blog.

La piattaforma oggi più usata per realizzare un sito o un blog è WordPress ma in questo caso si dovranno avere specifiche conoscenze di codice, mentre per creare un sito con Android, un servizio da poter provare è Flazio (che è un site builder del tutto italiano). Nel giro di poco tempo sta guadagnando popolarità per la sua estrema facilità d’uso, infatti bastano davvero pochi passi per costruirne uno esattamente come si desidera.

Flazio è davvero semplice da usare, basta registrarsi sul sito ufficiale con il proprio nome ed email, scegliere il proprio template (tema) preferito e in questo momento il proprio sito web o blog sarà già funzionante e ricercabile su Google, Bing, Yahoo e dagli altri motori di ricerca. Il tema è personalizzabile al 100% e grazie alla funzione Drag&Drop sarà davvero semplicissimo spostare ogni elemento e posizionarlo proprio dove si vuole. Ci sono tante app per arricchirlo e tante funzioni extra.

Per creare un sito con Flazio non è necessario disporre di un PC, basta infatti avere un dispositivo con sistema operativo Android o iOS (quindi gli iPhone e gli iPad). Inoltre una volta portato online sarà leggibile da uno smartphone o tablet qualunque, ma anche da computer fissi e laptop. Non è l’unico site builder oggi presente nel panorama del web ma secondo numerosi esperti si contraddistingue per le possibilità extra che offre, rappresentando una delle soluzioni più complete.

Articolo precedenteGoogle Calendar: in Android 5.0 ha sfondi stagionali
Articolo successivoLG G3 riceverà Android 5.0 Lollipop entro Dicembre