LG

Già da tempo vi stiamo parlando di un processore proprietario di LG chiamato Odin e del dispositivo che lo monterà.La produzione di quest’ultimo è stata più volte rimandata a causa di problemi di surriscaldamento ed ora veniamo a sapere che i problemi sono stati risolti ed a breve il dispositivo misterioso verrà annunciato.

Se il rapporto giunto è veritiero, dovremmo vedere un nuovo smartphone LG con processore proprietario Odin già questa settimana. L’insider sostiene che il dispositivo farà parte della serie LG G3 e sarà un test per il chipset proprietario. A quanto pare LG non è pronta a promuovere Odin su un dispositivo di punta e vuole andare sul sicuro.

Stando ai rumors giunti finora, il chipset Odin, con configurazione big.LITTLE, sarà composto da quattro core Cortex-A15 e quattro core Cortex-A7. Attualmente è sicuramente un potente processore, ma probabilmente sarà presto mandato in pensione dai core ARM a 64 bit e da alcuni chipset Snapdragon. Speriamo che LG ci sorprenda con la GPU, la quale potrebbe essere la Mali-T604 (per la variante quad-core) e la Mali-T760 (per la CPU octa-core), o forse anche una PowerVR Series 6.

Appena tre settimane fa abbiamo visto un dispositivo chiamato LG Liger (F490L) ottenere la certificazione Bluetooth e molto probabilmente sarà questo il prossimo smartphone Odin-powered.

Dunque, l’annuncio dovrebbe essere fatto da un momento all’altro, ma non sappiamo ancora se lo smartphone in questione sarà lanciato solo in Corea Del Sud.

Vi ricordiamo che potete rimanere sempre aggiornati sulle notizie del mondo Android anche attraverso l’applicazione ufficiale di TecnoAndroid, che potete scaricare attraverso il badge posto di seguito.

[app]com.apptecnoandroid[/app]

[via]

Articolo precedenteSamsung Galaxy S5 Plus con Snadragon 805
Articolo successivoNokia: Here Maps finalmente disponibile per tutti