Android 5.0 Lollipop

Android 5.0 Lollipop è stato lanciato da poco e già in rete sono trapelate le app incluse in questa nuova versione del sistema operativo, tra le quali troviamo Messenger, Google Play Music, Google Fit, che andiamo ora ad analizzare nel dettaglio.

Android 5.0 Lollipop è stato da poco annunciato ufficialmente e già pullulano i confronti con iOS 8 e il precedente Android 4.4 KitKat. La nuova versione del sistema operativo ha già fatto la sua comparsa come Developer Preview e da essa è stato possibile estrarre le app incluse in questa versione del sistema operativo, tra le quali Google Play Music, Calendario, Messenger, Gmail, e altro ancora. Le app sono state rese disponibili come apk delle Gapps ma per provare queste app è necessario però prima eseguire il root del dispositivo e rimuovere quelle originarie già installate sul proprio device.

Ecco i dettagli di alcune delle nuove app di Android 5.0 Lollipop

  • Messenger

Android-5.0-Lollipop-Messenger-1-640x376

Il nuovo Android 5.0 Lollipop introduce una nuova app Messenger, la nuova applicazione di messaggistica Google per gli SMS ed MMS che va a sostituire l’applicazione originaria dei Messaggi. L’applicazione ha il nuovo e particolare Material design fresco e non è troppo pesante come caratteristiche, è ottimo come app per gli SMS standard. Anche aggiungere allegati alle conversazioni è molto semplice. È sufficiente scattare una foto direttamente dall’app, aggiungere una foto già presente in galleria, o registrare un messaggio vocale (qualità molto bassa).

  • Google Play Music

Google-Play-Music-Lollipop-leak-640x376

L’app Google Play Music presente sul nuovo Android 5.0 Lollipop presenta un’interfaccia utente aggiornata, anche se non molto diversa dalla versione precedente. Comunque questa è solo una prima versione mentre quella finale avrà tutte quelle meravigliose animazioni che Google ha già mostrato in anteprima sulla pagina Android.com.

  • Google Fit

Google-Fit-leak-Android-5.0-Lollipop-640x353

Il nuovo Android 5.0 Lollipop avrà anche un’app dedicata al fitness: Google Fit. A giudicare dagli screenshot, Google Fit sarà orientato verso gli appassionati di fitness, e permetterà di monitorare i propri obiettivi e permetterà all’utente di impostare gli obiettivi e cronometrare le attività.

Se queste descrizioni non vi bastano e volete provare in anteprima le nuove applicazioni presenti su Android 5.0 Lollipop, ecco di seguito il download delle nuove applicazioni. Fateci sapere se le provate!

Google Books

Google Calendar

Google Drive

Google Fit

Gmail

Google Keep

Google Messenger

Google Play Music

via

Articolo precedenteNexus 6: i pre-ordini inizieranno ufficialmente il 29 Ottobre
Articolo successivoXolo One: lo smartphone economico con Android 5.0 Lollipop