Android 5.0 Lollipop

Android 5.0 Lollipop è stato appena lanciato ufficialmente sul mercato e il confronto con la precedente versione del sistema operativo, Android 4.4 KitKat, viene praticamente naturale e permette di evidenziare le differenze tra i due.

Android 5.0 Lollipop è il nuovo sistema operativo di Google che presto sarà disponibile anche sul nuovo tablet Nexus 9 e sul Nexus 6, oltre che sui vari smartphone che lo riceveranno. Ovviamente le differenze tra Android 5 Lollipop e KitKat sono molte e, secondo knowyourmobile, Android 5.0 Lollipop è decisamente migliore di Android KitKat.

Le nuove caratteristiche di Lollipop sono illustrate ampiamente nel changelog ma la grande novità su Android 5.0 Lollipop è il look mozzafiato e fresco. Tuttavia, ci sono alcune somiglianze tra i due sistemi operativi, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto di Android KitKat. Infatti anche su Android 5 Lollilop è presente lo stesso look piano che abbiamo trovato in precedenza su KitKat ma, a differenza di quest’ultimo, anche se non è assente anche un certo tocco di realismo.

Per quanto riguarda Android 5.0 Lollipop, l’animazione svolge un ruolo fondamentale nel design e Android 5.0 Lollipop utilizzerà le ombre in modo tale da dare al suo look un’interfaccia più dinamica e più profondità. In linea con questo, Android 5.0 Lollipop consentirà anche agli sviluppatori di dare un certo grado di personalizzazione visiva alle loro applicazioni. In termini di sicurezza, Google ha compiuto passi da gigante con Android soprattutto quando si tratta di sicurezza globale. Android 5.0 Lollipop è dotato di innovazioni mozzafiato relative alla sicurezza che includono il riconoscimento facciale e lo sblocco tramite composizione.

Con il dovuto rispetto, Android KitKat non ha portato grandi novità in termini di sicurezza complessiva. Le notifiche vengono riconosciute come il punto forte del recente lancio di Android 5.0 Lollipop e Google assicura agli utenti che il sistema di notifiche sarà ancora migliore su Android 5 Lollipop. Col il Project Volta, Android 5.0 Lollipop dà la capacità di rendere le applicazioni molto più efficienti e allo stesso tempo risolvere alcune problematiche delle app. Con la modalità di risparmio della batteria di Android 5.0 Lollipop, gli utenti possono essere sicuri di godere del loro dispositivo in modo ancora più efficiente. Per questo motivo Android 5.0 Lollipop ha decisamente fatto un salto avanti ad Android KitKat.

Per coloro che sono alla ricerca di funzionalità d’elite per il proprio dispositivo Android, non c’è bisogno di farsi troppe domande perchè le differenze tra Android 5.0 Lollipop e Android 4.4 KitKat sono evidenti e se si opta per l’ultima versione del sistema operativo, di sicuro si rimarrà stupiti dalle straordinarie caratteristiche presenti sul nuovo Lollipop. E voi non attendete con ansia l’arrivo di questo nuovo aggiornamento?

via

Articolo precedenteDogalize: l’app social network per cani con veterinari ed educatori a disposizione
Articolo successivoNexus 6 e Nexus 9: i nuovi tablet di Google con Android Lollipop