Android 5.0 Lollipop: l'aggiornamento verrà rilasciato il 3 Novembre

Android 5.0 Lollipop è stato ufficialmente ‘rilasciato’ giusto nella giornata di ieri; le prime notizie sul rilascio effettivo dell’aggiornamento via OTA erano state molto ‘vaghe’. Oggi, invece, vi riportiamo quanto ufficialmente emerso in rete: l’update ai primi dispositivi verrà rilasciato a partire dal 3 novembre.

Nel momento in cui Google inizierà a rilasciare l’aggiornamento di Android 5.0 Lollipop (qui trovate il changelog completo), è importante ricordare che non tutti i dispositivi verranno immediatamente aggiornati. Tra i device che vedranno per primi Android 5.0 Lollipop ci saranno sicuramente i Nexus e tutti quest’altri smartphone/tablet. 

Android 5.0 Lollipop: l’aggiornamento verrà rilasciato il 3 Novembre

Indipendentemente da quali prodotti riceveranno l’aggiornamento, l’inizio della diffusione, via OTA, si avrà dal 3 novembre, come confermato da Google stessa.

A partire dalla fine di questa settimana, sarà possibile scaricare l’SDK per Nexus 5 e Nexus 7 di Andorid 5.0 Lollipop dal sito developer.android.com. A partire dal 3 novembre, invece, avrà inizio il rilascio dell’aggiornamento di Android 5.0 Lollipop via OTA per i Nexus 7 (WiFi) e Nexus 10; successivamente potrà essere installato anche su Nexus 4, Nexus 5 e Nexus 7 LTE.

Ogni dubbio è ormai stato risolto, dal 3 novembre si potrà installare il nuovissimo sistema operativo su tutti i dispositivi Nexus a partire dal Nexus 4. Naturalmente in futuro sarà disponibile anche per moltissimi altri dispositivi, ma per questi sarà necessario attendere i movimenti delle aziende produttrici e dei relativi operatori telefonici.

Quanti di voi sono in attesa di installare l’ultimissimo Android 5.0 Lollipop sul vostro smartphone? se possedete un Nexus, dal 3 novembre, controllate periodicamente la sezione ‘aggiornamenti di sistema’ per controllare quando potete installarlo.

via

Articolo precedenteMotorola Nexus 6: ecco le prime immagini scattate con la fotocamera
Articolo successivoSamsung annuncia Exynos 7 Octa, CPU a 64-bit per Galaxy Note 4