google-car

Amici di TecnoAndroid: al prossimo Google I/O previsto per il 25-26 Giugno a San Francisco, dopo lo scorso annuncio di gennaio all’Open Automotive Alliance al CES, Google potrebbe svelare un OS per auto lanciando una sfida con CarPlay di Apple.

Il probabile OS per auto che Google vorrebbe presentare si baserà su Android e, anche se non si hanno fonti ufficiali, sarà conosciuto con il nome di: Google Auto Link (GAL).

Il sistema di Google, che è stato conosciuto internamente come Auto Link durante lo sviluppo, sarà il primo prodotto ad emergere da Open Automotive Alliance, un consorzio guidato da Google che comprende anche Audi AG, General Motors Co., Honda Motor Co., Hyundai Motor Group e chipmaker NVIDIA Corp.

Le fonti sostengono che GAL non è un sistema embedded, ma un sistema projected. Questo significa che gli smartphone con un sistema operativo Android di Google potrebbero essere controllati utilizzando un display presente sull’auto.

Anche la grande società Apple sostiene che il suo CarPlay sia come un modo più smart e sicuro di utilizzare iPhone in auto. Dunque è ovvio che Google voglia rispondere alla pari. Noi utenti siamo davvero tanto curiosi e non vediamo l’ora che questo bellissimo progetto di Auto Link venga presentato.

Fonte: autonews.com

Articolo precedenteMicromax Canvas A300 : il dispositivo Gold con chipset octa-core e Android 4.4 disponibile in pre-ordine
Articolo successivoAmazon AppShop: sarà disponibile anche per gli utenti BlackBerry