distribuzione android

 

Google come ogni mese ha aggiornato i dati relativi alla distribuzione delle diverse versioni Android sui device, smartphone e tablet in misura maggiore, su cui sono montati.

Ovviamente bisogna iniziare a prendere in considerazione anche altri dispositivi oltre smartphone e tablet grazie alla sempre maggiore diffusione dei dispositivi indossabili  e non solo visto che ora inizia ad essere montato anche sui cordless di casa.

Fatta questa piccola premessa diciamo che la frammentazione tanto attaccata dalla concorrenza è ancora un fattore preponderante nella distribuzione del sistema operativo del robottino verde. Anche se KitKat, dalla versione 4.4 in poi, è cresciuta passando dall’8.5% nel mese di maggio al 13,6%, Jelly Bean la fa ancora da padrone sui dispositivi Android pur perdendo qualche punto percentuale si attesta al 58,4% dal 60,8% del mese di maggio. Il resto delle versioni più vecchie di Android hanno subito cali più o meno vistosi come Ice Cream Sandwich che ora si attesta al 12,3%, Gingerbread al 14,9% e Froyo allo 0,8%.

Dall’elenco sparisce Honeycomb 3.0 che finisce nel calderone delle versioni Android non in elenco che al primo agosto del 2013 si attestavano all’1% dei dispositivi.

via

Articolo precedenteJabra Revo Wireless: cuffie wireless ad altissima potenza per tutti i dispositivi – recensione by TecnoAndroid
Articolo successivoSolar System Scope : l’universo in 3D sullo smartphone Android in tempo reale