screen-shot-2014-01-15-at-09-54-21

Innumerevoli sono gli smartphone presenti sul mercato, quali più grandi, quali più colorati, quali più veloci. Ma lo smartphone lanciato da Silent Circus, Blackphone, è davvero unico nel suo genere, in quanto assume come proprio punto di forza la sicurezza.

Il Blackphone di Silent Circle era già stato presentato ufficialmente dall’azienda nel mese di Gennaio ma, solo di recente, è stato reso disponibile per la pre-vendita. Il Blackphone è uno smartphone davvero speciale, annunciato come il “primo smartphone al mondo che pone la privacy e il controllo direttamente nelle mani dei suoi utenti”, infatti offre una versione ad-hoc di Android, denominata PrivatOS e viene fornito con diverse applicazioni relative alla privacy già precaricate.

Il Blackphone viene venduto al dettaglio ad un prezzo di $ 629, e presenta delle caratteristiche che gli permettono di competere con con la maggior parte dei dispositivi Android della stessa fascia, tra le quali un processore quad-core da 2 GHz, un display IPS da 4,7 pollici, connettività LTE, 2GB di RAM, 16GB di storage, fotocamera frontale da 1.3 megapixel e posteriore da 8 megapixel. Tali caratteristiche però non sono ancora state ufficializzate, per cui potrebbero essere soggette a variazioni.

Tra gli strumenti per la privacy presenti sul telefono, vi sono applicazioni che impostano una crittografia in modo per le comunicazioni, una gestione della connessione Wi-Fi per una maggiore sicurezza sulle reti pubbliche, un software che permette di effettuare in sicurezza il wipe remoto del dispositivo e facilitare il recupero. Inoltre PrivatOS riceverà gli aggiornamenti direttamente dal fornitore SGP Technologies. Compresi nel costo del dispositivo vi sono abbonamenti pluriennali ad una serie di servizi di sicurezza, compresi due anni di Silent Circle, 2 anni di Disconnect, 2 anni di SpiderOak e degli abbonamenti regalo a Silent Circle per amici e familiari. Sicuramente questo è lo smartphone giusto per gli utenti più paranoici, che così non dovranno più preoccuparsi per la loro sicurezza.

via

Articolo precedenteLe Ricette di GialloZafferano sul tuo Android
Articolo successivoSamsung Knox 2.0 sfrutta le caratteristiche del Galaxy S5 per una maggiore sicurezza