archos-80-xs-video1

Aveva già parlato dell’unione tra la società francese Archos e la Logic Instrument, specializzata nella produzione di dispositivi mobili rugged, cioè ultra-resistenti. Dopo una riorganizzazione, ecco su cosa punteranno le due compagnie.

Qui un estratto del comunicato stampa:

A seguito dell’ingresso di ARCHOS all’interno del consiglio degli azionisti, LOGIC INSTRUMENT annuncia la riorganizzazione delle proprie attività intorno a due principali divisioni: “Enterprise” e “Industry & Defense”. Questa ristrutturazione consentirà al gruppo di diventare rapidamente uno dei principali fornitori di soluzioni mobile per il mercato B2B, con una gamma di 24 prodotti principali.

Presente in questo settore sin dalla sua nascita e rinomata per la qualità dei suoi prodotti a livello mondiale, LOGIC INSTRUMENT ha sviluppato una gamma di 15 prodotti principali per il settore industriale e della difesa. Questa divisione offre ai professionisti soluzioni mobili rugged (tablet, smartphone e notebook) pensate per condizioni ambientali avverse come resistenza ad acqua, polvere e urti.

Il FieldBook E1, il migliore tra i tablet rugged

Fieldbook E1_low

Il Fieldbook E1 sviluppato da LOGIC INSTRUMENT è un tablet Android rugged costruito per resistere a condizioni estreme e in ambienti ostili; sia che cada da 1,8 metri sia che debba resistere ad acqua e polvere, grazie alla certificazione IP65. Il suo schermo da 10.1 pollici beneficia della tecnologia FieldViewTM Pro che fornisce la migliore leggibilità alla luce del sole nella sua categoria. Certificato dallo standard militare MIL-STD810G, garantisce la resistenza ad urti e ad altre circostanze estreme, inclusa un’ampia gamma di temperature, da – 20 a 60 °C.

Il Fieldbook H1, uno smartphone per circostanze estreme

Fieldbook H1

Realizzato per resistere all’acqua e alla polvere, lo smartphone Android Fieldbook H1 certificato IP54 arricchisce la gamma rugged Fieldbook. Il suo schermo in vetro temperato e la custodia in gomma conferiscono un’eccellente resistenza alle cadute, mentre la batteria da 3500 mAh garantisce allo smartphone Fieldbook H1 un’autonomia fino a 2 giorni pieni di utilizzo.

[…]

Il 101 XS2 Logic

Logic_101_XS2_

Il 101 XS2 Logic è un tablet basato su Android con un design unico che si adatta perfettamente ad un uso enterprise. La coverboard magnetica removibile funge da tastiera completa e fornisce una digitazione semplice e confortevole. Il 101 XS2 Logic è dotato di Office Suite Pro 6 preinstallato, per la visualizzazione, la creazione, l’editing e la condivisione di file Word, Excel e PowerPoint, e consente di aprire allegati di posta elettronica e visualizzare file PDF.

Lo smartphone Logic 50 Helium 4G

Logic 50 helium_low

Lo smartphone Logic 50 Helium 4G risponde perfettamente a queste nuove esigenze del mondo mobile. E’ dotato di un display HD IPS luminoso da 5 pollici che favorisce una pratica consultazione dei documenti, un quad-core CPU da 1,2 GHz e – grazie al suo modulo 4G – una velocità di banda larga mobile in download fino a 150 Mbps su reti LTE.

[…]

“Prima di giugno 2014 sveleremo la nuova rete di distributori e rivenditori. Questa organizzazione è strutturata per soddisfare le esigenze delle aziende alla ricerca di soluzioni mobile con un completo ecosistema hardware e software”, ha annunciato Loic Poirier, VICE CEO di LOGIC INSTRUMENT e Amministratore Delegato di ARCHOS.

Continua dunque il lavoro di Archos che inizia a sfruttare l’acquisizione di Logic Instrument. I dispositivi sono molto interessanti e potrebbero rappresentare un importante punto di riferimento per gli utenti “più rischiosi”, che necessitano di dispositivi resistenti ma comunque competitivi.

Articolo precedenteL’S5 di Samsung potrebbe avere abbinato un “flip wallet”, vediamo di cosa si tratta!
Articolo successivoEcco i guadagni Google per l’ultimo trimestre 2013: il Play Store guadagna mentre Motorola è ancora in perdita