L’ultima novità dal mondo Acer è il Chromebook Acer C720 – 2848 , un computer portatile con Chrome OS , che rispetto alla precedente versione ha un prezzo che passa dai 249 dollari a 199,99 dollari. Il nuovo Chromebook C720 è dotato di uno schermo da 11.6 pollici , ultra leggero, ha infatti un peso di soli 1,25 kg e un design pulito e semplice . Monta un processore Intel Celeron 2955U basato sulla microarchitettura Haswell , una memoria SSD da 16GB ,2GB Ram e batteria che garantisce 8,5 ore di durata.
Lo schermo può visualizzare immagini a una risoluzione di 1366 x 768 pixel , in più gli utenti potranno effettuare video chat grazie alla webcam integrata HD che assicura un’ottima qualità d’immagine, e ascoltare musica sfruttando i due altoparlanti di cui è dotato. Focalizzandoci sugli ingressi è dotato di porte USB 2.0 e USB 3.0 , in più è disponibile una porta HDMI , ormai quasi sempre presente nei vari dispositivi, che consente di collegare il portatile ai televisori ad alta definizione.
La cosa che più stupisce di questo Chromebook è il prezzo che sarà di soli 199,99 dollari! La differenza rispetto alla precedente versione da 249 dollari è la Ram che nel prodotto in arrivo è di 2 GB contro i 4 GB della prima. L’ Acer C720 – 2848 è già disponibile su Amazon e Best Buy mentre lo sarà a partire da Dicembre sullo Store ufficiale di Acer . Un prodotto che è compatibile con gli utenti che non hanno grandi esigenze di prestazioni o che vogliono avere la comodità di un laptop leggero da portare dietro. Sicuramente verrà lanciato a un prezzo accattivante che non lascerà indifferenti i principali concorrenti . Si scatenerà una guerra dei prezzi? Aspettiamo di vedere la reazione del mercato!