Nuovo aggiornamento per il navigatore per Android. Dopo molte attese il Navigon è arrivato alla versione 4.1.0 portando tantissime novità.

Per chi ha già installato il Navigon sul proprio dispositivo la notifica di aggiornamento arriverà direttamente dall’Android Play. Mentre chi non ha installato il Navigon può seguire la nostra guida.

Finito l’aggiornamento da Google Play l’applicazione si auto-avvierà scaricando nuovi dati. Ho notato che alla fine dell’aggiornamento c’è anche la possibilità di aggiungere nuove mappe. Logicamente vi consiglio di fare tutta la procedura tramite wi-fi.

Ho provato la nuova versione per voi e devo dire che sono state aggiunte tantissime nuove funzioni (potete vedere gli screenshot in basso). Una volta impostata la destinazione è possibile scegliere se percorrere la stessa in automobile o a piedi.

Nel caso in cui si scelga di percorrere l’itinerario a piedi viene mostrato in tempo reale il traffico e gli incidenti in modo da poterli evitare.

Potete scaricare la versione 4.1.0 da: Navigon 4.1.0 apk

oppure utilizzare l’Android Play:

[app]com.navigon.navigator_select[/app]

Ecco il changelog ufficiale:

  1.  Update requires WLAN!
  2. Active lane assistant: Shows realistic display of the current road ahead. Setting: Settings > Navigation. Req. min. android 2.2
  3. Traffic Check: Get traffic information before you start. Setting: Settings > Traffic
  4. Bluetooth support: Get driving instructions via BT. Setting: Settings > Navigation. Note: Phone/Receiver must support Hands Free profile. Problems may occur if different profiles are used/several devices connected. Req. min. android 2.2
  5. Minor improvements

[nggallery id=3]

N.b. la guida è a solo scopo informativo. Tecnoandroid.it non si ritiene responsabile di link esterni dal sito.

Articolo precedenteGuida al root del Galaxy S 2 Android 4.0.3 ICS ufficiale
Articolo successivo[App ai Raggi X] Recensione: Cut The Rope