Bitcoin
I Bitcoin diventeranno sempre più importanti

Secondo le stime, i Bitcoin diventeranno una valuta sempre più importante sia online che offline. La crescita sarà tale da portare al sorpasso del Dollaro, ritenuta globalmente la valuta più importante nelle transazioni internazionali. Ecco quindi che è possibile aspettarsi il sorpasso dei Bitcoin ai danni del Dollaro entro i prossimi dieci anni.

A sostenere questa tesi è Jack Dorsey, noto sopratutto per essere il fondatore di Twitter ma anche uno dei principali imprenditori della Silicon Valley. Jack Dorsey riconosce che attualmente investire sulle criptomonete è costoso e pericoloso per le continue fluttuazioni di valore, ma ne riconosce anche i vantaggi.

I Bitcoin diventeranno sempre più importanti

In una recente intervista, ha espresso le proprie idee a riguardo e, secondo lui, Internet ha bisogno di una moneta unica, anzi il mondo ha bisogno di una moneta unica e questa potrebbe essere il Bitcoin.

Alle parole sono seguiti anche i fatti e proprio la scorsa settimana, l’imprenditore ha investito i propri fondi su Lightning Labs. Si tratta di una startup che è al lavoro per sviluppare un protocollo aperto da utilizzare sulle blockchain per velocizzarne l’analisi e quindi migliorare l’intero processo. Inoltre sull’app per pagamenti veloci Square Cash, sezione dell’app Square di cui Jack Dorsey è CEO e fondatore, è stata introdotta la possibilità di acquistare e vendere direttamente la criptovaluta.

Sicuramente assisteremo alla crescita della criptomoneta sotto il profilo dell’importanza, sempre che la bolla non scoppi prima.

VIAtheverge
Articolo precedenteSamsung Exynos 7 9610 è il nuovo processore per gli smartphone di fascia media
Articolo successivoPokemon GO, parte oggi il nuovo evento del gioco chiamato Eggstravaganza