Android Oreo su Honor 8 Pro e Honor 9
Android Oreo su Honor 8 Pro e Honor 9

Il Project Treble di Google è una soluzione molto efficacie che permette di fornire aggiornamenti in tempi più rapidi sui dispositivi “più vecchi”. È il caso di Android Oreo su Honor 8 Pro e Honor 9.

Ogni dispositivo che lo supporta è inoltre in grado di montare una build generica di AOSP proprio come nel caso dei due dispositivi Honor.

Honor 8 Pro e Honor 9 ricevono l’aggiornamento Android Oreo in versione AOSP

La nuova versione del sistema operativo Android, Android 8.0 Oreo in versione AOSP arriva anche su Honor 8 Pro e Honor 9 grazie ad alcuni developer di XDA del team OpernKirin. I due sistemi sono basati, come detto prima, sulla stessa build generica AOSP grazie all’interazione con il Project Treble.

Fino ad ora le rispettive ROM non hanno presentato nessun problema, anche se hanno annunciato gli sviluppatori che alcuni dispositivi potrebbero avere qualche piccolo problemino con la fotocamera di sistema. Si parla di bug per niente compromettenti.

Ricordo che Honor 8 Pro ha un display da 5,7 pollici Quad HD e monta un processore Octa-Core HiSilicon Kirin 960 a 2.4 GHz. Disponibile nelle versioni da 4/6 GB di memoria RAM e 64/128 GB di memoria interna espandibile. Doppia fotocamera posteriore da 12 + 12 Megapixel e frontale da 8 Megapixel. Batteria da 4000 mAh.

Mentre Honor 9 ha un display da 5,15 pollici Full HD e monta anch’esso un processore Octa-Core HiSilicon Kirin 960 a 2.4 GHz. Disponibile nelle stesse versioni di Honor 8 Pro ma con doppia fotocamera da 12 + 20 Megapixel e frontale da 8 Megapixel. Batteria da 3200 mAh.

Articolo precedenteMeizu 15 Pro in nuove immagini dal vivo assieme ad una novità: ecco la variante Plus
Articolo successivoDJI Mavic Pro Mini, lo sconto è da paura: prezzo più basso di sempre