Android: se avete queste Applicazioni dovete cancellarle subito

 

Android è la piattaforma più utilizzata al mondo, e in quanto tale offre di sicuro tantissime soluzioni a tutti gli utenti che la possiedono. Infatti, stando a quanto riportato negli ultimi mesi dai dati ufficiali, è l’OS che ha più app e giochi in assoluto. 

La scelta è infatti molto varia e gli utenti si lasciano prendere la mano scaricando sempre più contenuti dal Play Store messo a disposizione da Google. Tutti gli smartphone Android ormai hanno delle app di riferimento, le quali però spesso tendono ad ingannare gli utenti.

Infatti, come abbiamo verificato noi di persona, ce ne sono alcune che promettono di svolgere alcune mansioni ma invece fanno il contrario.

Android e le app da cancellare subito dallo smartphone, fate attenzione

Partendo dall’inizio, una delle prime che dovreste cancellare e Facebook. Certo, non ci crederete ma è così. La nota applicazione infatti non fa altro che consumare un botto in termini di batteria. Cancellatela e di sicuro vi troverete con lo smartphone che arriva fino a a sera.

Le altre app che dovete di sicuro cancellare sono quelle in riferimento alla pulizia del cellulare. Ad esempio ci sono i vari Cleaner, ad eccezione di CCleaner, che vanno cancellati. La ragione è che sfruttano RAM in abbondanza e spesso non puliscono nemmeno ciò per cui le scaricate.

Le applicazioni torcia vanno all’istante eliminate dallo smartphone, in quanto non fanno altro che spiarvi in alcuni casi. Queste infatti chiedono autorizzazioni a microfono, fotocamera e rubrica, tutti aspetti inutili per una torcia. 

Le altre app che dovete ignorare o disinstallare sono quelle degli Antivirus, le quali non fanno altro che appesantire il sistema. Ricordate: il miglior antivirus siete voi utenti stessi. 

Infine c’è un’app che è stata riconosciuta come portatrice di malware e virus vari. Questa è la nota tastiera Android meglio conosciuta come GO Keyboard. Se l’avete già scaricata, cancellatela subito.

Articolo precedenteWhatsApp, in questo modo la chat può salvarci la vita
Articolo successivoWhatsApp: una nuova truffa è arrivata, colpiti gli utenti TIM e Vodafone