Xiaomi Mi A1

Nello scorso mese ha fatto molto discutere la presenza di un nuovo smartphone Xiaomi presentato in India il 5 Settembre. Il dispositivo in questione è il MI A1, device che va a costituire una nuova serie per il brand cinese anche grazie alla caratteristica peculiare di tale item: la dotazione con il sistema Android One.

Lo Xiaomi MI A1 arriva in Italia ed in Europa

Il MI A1 è uno dei primi smartphone costruiti da una inedita collaborazione tra Google ed il gruppo asiatico.

Nel telefono di Xiaomi è possibile trovare un processore SoC Snapdragon 625 @ 2 GhZ con una RAM composta da 4 GB. La fotocamera posteriore ha una potenzialità da 12 Megapixel mentre la memoria interna è composta da 64 GB. Il sistema operativo, come scontato data la collaborazione con il robottino verde, ha in dote la versione di Android 7.1.2 Nougat.

La novità delle ultime ore riguardo Xiaomi MI A1 è che ben presto tale cellulare sarà presente anche da noi in Europa ed in Italia. Per quanto concerne il nostro paese, il device sarà commercializzato via web e nei negozi a partire dal prossimo 15 Ottobre. Il dispositivo andrà ad inserirsi nella categoria degli item di fascia media ed il suo costo di partenza, stando alle ultime indiscrezioni, sarà di 220 euro.

VIAgizmochina
Articolo precedenteTIM contro Vodafone: ecco quale offerta scegliere tra la nuova Young x2 e Shake Remix
Articolo successivoPassa a TRE: arriva la Play GT7 Extra Web Store con 30GB, è disponibile per tutti