Konami, eFootball, 2024, PES, Calcio, coppa

Il team di Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato il gradito ritorno della “Coppa eFootball Italia”. La seconda edizione del torneo dedicata all’eSports a tema calcistico permetterà a tutti i giocatori italiani di divertirsi e mettere in mostra le proprie abilità.

Lanciata per la prima volta nel nostro Paese nel 2022, la “Coppa eFootball Italia” permette a tutti i fan di indossare la divisa virtuale del proprio club preferito tra quelli del roster Konami. Attraverso una serie di sfide in-game, sarà possibile sfidare gli avversari e scalare le classifiche per vincere il trofeo.

La “Coppa eFootball Italia” vedrà il coinvolgimento diretto degli otto club che hanno stretto una partnership con eFootball e KONAMI. Gli otto team che saranno giocabili nel torneo sono:

  • AC Milan,
  • AC Monza,
  • AS Roma,
  • Atalanta BC,
  • FC Internazionale Milano,
  • SS Lazio,
  • SSC Napoli,
  • Pisa SC.

 

KONAMI ha avviato l’edizione 2024 della Coppa eFootball Italia, il torneo eSport dedicato ai migliori giocatori del simulatore calcistico

A partire dal 4 aprile, i giocatori che accederanno a eFootball potranno partecipare ad una Challenge Event in-game. Tutti coloro che supereranno questa fase pre-selettiva, potranno cimentarsi con un Ranking Event. La seconda prova avrà inizio a partire dal 12 aprile e permetterà di fare un ulteriore scrematura dei partecipanti.

I giocatori più abili, potranno proseguire con l’iter di selezione che si terrà con un Knockout Event previsto per l’11 maggio. Questa sfida sarà una sorta di semifinale a cui accederanno 64 giocatori e permetterà di scegliere i 4 finalisti.

Tutta le fasi fino al Knockout Event saranno svolte completamente online. La finale, invece, si terrà il 25 maggior durante un evento live che permetterà ai finalisti di vivere un’esperienza unica nel suo genere.

Il partner di KONAMI e main sponsor di “Coppa eFootball Italia” per l’edizione 2024 sarà isybank, la banca digitale del Gruppo Intesa Sanpaolo. La scelta di sponsorizzare questa iniziativa è legata alla volontà da parte del Gruppo di rivolgersi ad una clientela giovane che condivide gli ideali di semplicità, accessibilità e connessione.

Attraverso il mondo del gaming, isybank vuole sottolineare la propria vocazione digitale, rendendo sempre più facile l’accesso attraverso le soluzioni connesse e di facile accesso. Il vantaggio della transizione digitale permette di virare verso un’economia sempre più green, sostenibile e circolare.

Articolo precedenteGalaxy Watch 7: la variante Pro potrebbe diventare realtà
Articolo successivoToyota Urban Cruiser Taisor: il SUV di 8.600 euro per il mercato indiano