Amazon, Alexa, brand

Alexa è l’assistente vocale creato da Amazon ed è presente su una moltitudine di device domotici come tutti quelli appartenenti alla famiglia Echo. Grazie alle sue funzionalità smart, permette di controllare diverse tipologie di device attraverso la voce o l’app per smartphone.

Permettendo di integrare molti servizi domotici per gestire la propria casa, prendere nota degli appuntamenti e della lista della spesa, Alexa è un vero companion nella vita di tutti i giorni. Gli italiani si fidano dell’assistente di Amazon e lo utilizzano quotidianamente per semplificarsi la vita.

Grazie alle sue funzionalità avanzate e alla sua vocazione smart, non sorprende che Alexa è uno dei dieci brand più apprezzati dagli utenti della nostra Penisola. A confermarlo è l’indagine annuale svolta da Best Brands, condotta da GfK e Serviceplan Group.

 

Amazon Alexa rientra per il terzo anno consecutivo nella classifica dei 10 Best Product Brand realizzata da Best Brands

L’indagine di mercato, giunta alla nona edizione, permette di svelare quali sono i brand preferiti dagli italiani. La valutazione si basa sui risultati economici e commerciali, ma non può prescindere anche dal successo emotivo ed esperienziale, analizzando l’impatto sulle esigenze dei consumatori.

A conferma del successo di Alexa, possiamo affermare che l’assistente vocale è ormai un brand che appare con una certa frequenza in questa speciale graduatoria. Infatti, la tecnologia creata da Amazon rientra per il terzo anno consecutivo nella classifica dei 10 Best Product Brand 2024.

Il successo, quest’anno è doppio, considerando la presenza dell’assistente vocale anche nella categoria Best Momentum Brand. Questo riconoscimento va a premiare le Marche che hanno dimostrato la capacità di anticipare il futuro, proponendo servizi avveniristici.

Gli italiani hanno riconosciuto gli sforzi compiuti da Amazon per portare sempre più innovazione nei propri servizi. Il gigante dell’e-commerce punta a semplificare la vita degli utenti offrendo loro un ecosistema di device pronti all’uso e adatti ad ogni esigenza.

Articolo precedenteApple anticoncorrenziale: il Dipartimento di Giustizia USA gli fa causa
Articolo successivoApple: arrivano le cornici ultrasottili sugli iPhone 16