Nel giro di pochi mesi, i disservizi sono aumentati sempre di più mettendo a dura prova la pazienza degli utenti. In poche settimane gli utenti dell’operatore si sono ritrovati privati dalla possibilità di effettuare chiamate, inviare messaggi o navigare in internet. Per settimane non ci sono stati aggiornamenti almeno fino a quando non è emersa la verità.
Durante i mesi più caldi dell’anno sono arrivate notizie poco rassicuranti per gli utenti Rabona. L’operatore virtuale infatti ha dichiarato quale è stato il problema che ha scatenato i disservizi sulla linea. Secondo quanto riportato, i primi problemi sono nati nel momento in cui Vodafone e Plintron,
aggregatori dell’operatore virtuale, hanno deciso di interrompere di erogare i loro servizi.Questo ha lasciato l’operatore privo di sostegno di rete e di conseguenza ha lasciato gli utenti senza i servizi per la loro rete. La questione è stata spostata in Tribunale, dove per il momento non ci sono ancora informazioni chiare su quale sarà la conclusione della disputa e il destino dell’operatore e dei suoi utenti.
Nel frattempo, però sono arrivate alcune notizie incoraggianti. Infatti, Rabona ha chiesto al Tribunale di ottenere un rimborso e che Plintron riprenda ad erogare i suoi servizi in modo da non lasciare i clienti Rabona senza le loro utenze. L’istanza è stata accettata e per il momento l’emergenza è rientrata.
Ai clienti Rabona Mobile è stata fornita nuovamente la possibilità di effettuare chiamate, mandare SMS e navigare su internet come accadeva prima dell’inizio dei disservizi. Inoltre, è stato predisposto che venisse erogata una somma pari a tutte le ricariche fatte nel periodo dei disservizi. Per il momento questa è sicuramente una vittoria, ma la situazione non ha ancora trovato una possibile soluzione e a tutti i clienti dell’operatore non resta che decidere se aspettare e scoprire cosa accadrà in futuro o optare per un cambio di operatore telefonico.