News

BYD ufficializza l’U8 Premium Edition, la prima vettura del marchio Yangwang

BYD lancia la sfida al mercato con la presentazione di una nuova vettura appartenente al suo sotto-marchio Yangwang, un mezzo premium che sarà acquistabile a 1’098’000 RMB, SUV di fascia alta con tanta tecnologia, plug-in ibrido dalla autonomia impressionante (anche 1000 km), grazie all’utilizzo di piattaforma e e la scocca DiSus-P per il controllo idraulico intelligente.

La piattaforma è la prima al mondo con quattro motori indipendente in serie, nata con l’idea di offrire sicurezza e prestazioni, con il controllo dinamico di tutte e quattro le ruote, per una risposta immediata. La potenza è di 1200 cavalli, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi, e piena stabilità anche nel caso di scoppio di uno pneumatico. La scocca DiSus-p, invece, è un’altra tecnologia proprietaria che punta a migliorare l’agilità del veicolo nei vari ambiti di utilizzo, riducendo al minimo il rischio di ribaltamento e lo spostamento dei passeggeri nell’esecuzione di una curva o di una frenata.

La vettura ha motore plug-in ibrido

, con ricarica rapida fino a 110kW, passerà quindi dal 30 all’80% in soli 18 minuti, con un output fino a 6kW per l’alimentazione di dispositivi esterni. La tecnologia entra anche nell’abitacolo, pur mantenendo una sorta di impermeabilità quasi unica (può restare a galla fino a 30 minuti), dove troviamo un display OLED curvo Galaxy da 12,8 pollici e due display longitudinali da 23,6 pollici nella parte anteriore.

 

U8 Premium Edition di BYD: la tecnologia e gli interni

Non mancano i sedili in pelle Nappa combinati direttamente con il legno africano Sapele; sempre nella parte anteriore trovano posto tre alloggiamenti di ricarica wireless, con supporto alla ricarica a 50W, ma anche un sistema audio di alta qualità con ben 22 altoparlanti dislocati all’interno della vettura.

La BYD U8 Premium Edition, appartenente al sotto-marchio Yangwang, sarà inizialmente commercializzata in Cina, sono in arrivo oltre 90 showroom dedicati al brand in oltre 40 città, con previsione di apertura entro il termine dell’anno corrente.

 

Condividi
Pubblicato da
Denis Dosi