La prestazione finanziaria della divisione Embedded, che fornisce componenti per settori come sanità, automotive e manifatturiero, è migliorata del 16%
arrivando a 1,5 miliardi di dollari di ricavi.AMD ha registrato così, complessivamente, ricavi per 5,3 miliardi di dollari. Tuttavia, tali dati segnano un calo su base annua del 18%, e un utile di 27 milioni di dollari, con un abbassamento 94% rispetto ai 447 milioni dell’anno precedente. L’amministratrice delegata di AMD, Lisa Su, si è detta comunque compiaciuta dei risultati raggiunti.

Gli occhi però sono puntati soprattutto sui processori per i data center, sempre più richiesti dai nuovi investimenti e dai progetti attorno all’Intelligenza Artificiale.

Nei mesi scorsi, AMD ha inoltre annunciato MI300X. Si tratta di una scheda grafica pensata proprio per l’IA e per rivaleggiare contro Nvidia, che ad ora domina questo segmento commerciale. Il debutto di MI300X è previsto per il quarto trimestre di quest’anno. Vedremo quindi se ribalterà la situazione rendendo la posizione sul mercato in positivo e non più in calo.