Microsoft vince la causa per l'acquisizione di ActiVision

La causa contro la FTC negli Stati Uniti è stata vinta da Microsoft. La materia del contendere era praticamente l’acquisizione di ActiVision Blizzard King. L’operazione in questione, ovvero una di quelle più grandi della storia della finanza è quindi adesso molto più vicina al traguardo.

Il giudice ha affermato che le teorie fornite dagli antagonisti di Microsoft non sono risultate plausibili: la FTC sosteneva infatti che il colosso stesse rappresentando una minaccia per la libera concorrenza. Al momento però non finisce qui visto che Microsoft ha ancora degli ostacoli da mettersi alle spalle. Inoltre FTC potrebbe decidere di continuare in giudizio, ma potrebbe non essere solo questo il problema. Anche nel Regno Unito il mercato si sarebbe espresso contro l’acquisizione.

Microsoft vince la causa, i vertici esprimono il loro ringraziamento

Quanto segue consiste nelle dichiarazioni da parte del presidente di Microsoft, Brad Smith:

Siamo grati alla Corte di San Francisco per questa decisione rapida e approfondita e speriamo che altre giurisdizioni continueranno a lavorare per arrivare a una risoluzione puntuale.

Anche il responsabile di Xbox, Phil Spencer, si è espresso in merito:

Siamo grati alla corte per aver rapidamente deciso a nostro favore. Le prove hanno dimostrato che l’accordo con Activision Blizzard è positivo per il settore e le affermazioni dell’FTC sul fenomeno di console switching, sui servizi di abbonamento multi-gioco e sul cloud non riflettono la realtà del mercato dei videogiochi. Fin da quando abbiamo annunciato l’accordo, il nostro impegno nel portare più giochi a più persone su più dispositivi è solo incrementato.

Articolo precedenteNetflix: Addio a queste 3 serie tv che hanno fatto divertire i fan
Articolo successivoPornhub, problemi con la privacy degli utenti secondo il Garante