Vodafone, Iliad, WindTre e TIM sono DOWN: come capire lo stato della reteNel corso della vostra lunga esperienza con la telefonia mobile con i principali operatori telefonici, tra cui annoveriamo chiaramente Iliad, TIM, WindTre o Vodafone, sicuramente vi sarà capitato di trovarvi in una situazione di stallo, in cui vi accorgete di avere difficoltà con la rete internet, ma non capite se il problema riguarda solamente il vostro dispositivo, oppure è esteso a più utenti.

Per riuscire a superare questo limbo, uno stato intermedio dal quale potrebbe essere difficile uscirne, oggi vi parliamo di un servizio gratuito disponibile in rete: Downdetector. I più attenti conoscitori della rete di sicuro lo conoscono da tempo, l’accesso è possibile tramite un qualsiasi browser, senza necessità di installare una applicazione mobile o simili (né comunque è necessario effettuare una registrazione).

Per i codici sconto Amazon con le nuove offerte speciali, dovete iscrivervi subito al nostro canale Telegram ufficiale, dove potete trovare i prezzi più bassi del momento.

 

Vodafone, TIM, WindTre e Iliad: quali sono i trucchi per capire se sono down

Il servizio permette di scoprire in tempo reale lo stato della rete di un determinato operatore telefonico, alla pari delle più importanti piattaforme di streaming, come Netflix, Disney+, Amazon Prime Video e similari, basandosi interamente sull’invio di segnalazioni da parte degli utenti stessi. E’ il consumatore che si accorge di avere un problema con la rete ad inviare un report a Downdetector, il quale lo raccoglie e lo classifica, mostrandolo direttamente a tutti coloro che si collegheranno alla relativa pagina.

Su quest’ultima è infatti possibile trovare un grafico temporale con il numero di segnalazioni ricevute, se vedete un picco sappiate che molto probabilmente è presente un disservizio. Poco sotto, invece, troverete la localizzazione delle segnalazioni, così da scoprire direttamente da dove sono state inviate.

Articolo precedenteLe nuove offerte Iliad che ti faranno perdere la testa
Articolo successivoWhatsApp, PERICOLO per tutti, così possono spiarvi gratis