Launcher, è allarme: ha perso uno dei suoi veicoli nello spazio

La spazzatura spaziale è composta da tutto quello che viene perso durante le spedizioni o magari da tutto ciò che si disintegra a contatto con l’atmosfera terrestre. A quanto pare durante le ultime settimane sarebbe arrivata la notizia di un rimorchiatore spaziale che si sarebbe praticamente perso. Questo sarebbe da attribuire ad una missione durante il viaggio di Space X, più precisamente il 12 giugno. Il rimorchiatore in questione avrebbe cominciato improvvisamente a girare in maniera incontrollabile, subito dopo il suo dispiegamento. Launcher, la casa proprietaria, avrebbe così perso uno dei suoi veicoli.

Orbiter SN3, questo il nome del veicolo progettato per trasportare dei piccoli satelliti nell’orbita esatta dopo il lancio. A causa della sua rapida rotazione, il veicolo non sarebbe riuscito a caricare correttamente le batterie con i pannelli solari, o almeno questo è quanto spiega Launcher nella sua relazione.

Launcher perde un veicolo nello spazio: ecco le parole dell’azienda in merito

All’interno di una nota ufficiale, l’azienda ha spiegato in breve cosa sta facendo per rimediare all’anomalia accorsa:

“L’anomalia sembra essere di natura software. Abbiamo iniziato l’implementazione di un’azione correttiva per garantire che questa anomalia non si verifichi di nuovo nelle future missioni e che il veicolo sia più robusto a questo tipo di errore”. 

Al momento dunque le ipotesi sono due, anche se non si sa quale si sia effettivamente verificata: la prima potrebbe vedere il mezzo perso nello spazio, mentre la seconda disintegrato nell’atmosfera. Ad ogni modo sarà veramente difficile capire dove è finito il veicolo, il quale probabilmente potrebbe vagare per sempre nello spazio.

 

Articolo precedenteAmazon è assurda, luglio con un elenco di codici sconto e prezzi all’80%
Articolo successivoPrivacy: Whatsapp silenzia le chiamate anonime