whatsapp

È finalmente arrivata una funzione chiamata a gran voce da tantissimi utenti che utilizzano WhatsApp, ossia quella di modificare i messaggi una volta inviati.

La nuova feature permette di correggere refusi o errori e sarà disponibile gradualmente su Android, iOS e via web app.

La possibilità di modificare i messaggi è un qualcosa che avevamo già visto con altre app di messaggistica, come Telegram, Signal e iMessage.

Scopriamo di seguito come modificare i messaggi su WhatsApp.

 

 

WhatsApp, modificare i messaggi quando hai sbagliato? Ora si può

Sarà capitato sicuramente a tutti di dover riformulare un messaggio scritto male su WhatsApp, per via della fretta o della correzione automatica.

Con la nuova feature per modificare i messaggi, questi errori scompariranno. Basterà tener premuto sul messaggio per qualche secondo, selezionare “Modifica” e fare una edit al volo entro 15 minuti dall’invio.

In questo modo, il mittente potrà far sparire l’errore del messaggio originale. Ovviamente, il destinatario sarà informato di tutto ciò tramite la dicitura “Modificato” che comparirà nella parte bassa del riquadro del messaggio.

Non sarà presente una cronologia delle modifiche, come accade per Facebook e sarà garantita la crittografia end-to-end.

La funzione, annunciata qualche giorno fa da Mark Zuckerberg in persona, è attualmente in diffusione. Potrebbero quindi servire ancora alcuni giorni prima di vederla sui nostri smartphone.

Il nostro suggerimento è di aggiornare subito l’app da Android o iPhone all’ultima versione per velocizzare i tempi, anche se comunque la funzione sarà attivata via server.

Sul blog ufficiale non c’è menzione di WhatsApp per Windows/Mac/web app, ma è probabile che queste piattaforme saranno coinvolte senz’altro.

Articolo precedenteIliad, ritorna la promo FLASH 200 per tutti e 5 euro di sconto se attivi la FIBRA
Articolo successivoCome funziona il nuovo piano con pubblicità di Netflix e a cosa serve