Whatsapp, presto sarà possibile correggere i messaggi già inviati

WhatsApp, la popolare piattaforma di messaggistica di Meta, sta per subire un’importante evoluzione che potrebbe migliorare significativamente l’esperienza utente. La nuova funzione, attesa da tempo, permetterà di modificare i messaggi, una caratteristica già presente in altre app di messaggistica come Telegram.

Whatsapp: presto cambieranno le vecchie funzioni di messaggistica

Il procedimento è semplice. Per modificare un messaggio, gli utenti dovranno semplicemente tenere premuto il messaggio che desiderano modificare fino a evidenziarlo. Successivamente, dovranno premere i tre puntini a sandwich in alto a destra e scegliere l’opzione “Modifica“. Questa funzione, tuttavia, avrà alcune limitazioni simili a quelle della funzione di cancellazione dei messaggi. In particolare, sarà possibile utilizzarla solo entro 15 minuti dall’invio del messaggio. Questa politica è stata introdotta per impedire modifiche sostanziali a vecchie conversazioni.

Attualmente, la funzione di modifica dei messaggi è disponibile solo per un gruppo ristretto di utenti che partecipano alla beta, ma si spera che presto diventi ufficiale per tutti gli utenti di WhatsApp. Questa nuova funzione rappresenta un ulteriore passo avanti nel costante impegno di WhatsApp per migliorare l’esperienza utente e mantenere la sua posizione di leader nel settore delle app di messaggistica.

Nel frattempo, WhatsApp ha introdotto anche Chat Lock, uno strumento utile per limitare con password l’accesso alle conversazioni private. Queste nuove funzionalità dimostrano l’impegno di WhatsApp nel fornire un servizio di messaggistica sicuro, privato e sempre più versatile.  A proposito di app di messaggistica… avete già visto tutte le funzioni che arriveranno a breve sul Play Store? Che aspettate, non potete di certo perdervele!

Articolo precedenteCollezione Esclusiva OPPO X AC Milan: Smartphone e Accessori Personalizzati
Articolo successivoAnche ho.Mobile vicino all’Emilia Romagna