Apple ha deciso di reprimere l’utilizzo di ChatGPT

Apple ha represso l’uso di ChatGPT e simili strumenti di intelligenza artificiale nei suoi uffici perché è diffidente nei confronti delle fughe di notizie.

Secondo i documenti trapelati al Wall Street Journal, Apple teme che i lavoratori che utilizzano ChatGPT e GitHub Copilot di Microsoft, che utilizza l’intelligenza artificiale per generare codice software, temendo che possano rivelare informazioni riservate sui progetti di Apple.

Microsoft sostiene ChatGPT di OpenAI a seguito del suo investimento di 10 milioni nel chatbot, che utilizza l’intelligenza artificiale per rispondere a domande e scrivere saggi come farebbe un essere umano.

Quando gli utenti digitano i prompt in ChatGPT e GitHub Copilot, i modelli inviano automaticamente i dati ai loro sviluppatori, consentendo alla tecnologia AI di diventare più intelligente nel tempo.

Quando emergono bug, come quello riscontrato da ChatGPT a marzo, gli utenti sono stati in grado di visualizzare la cronologia chat di qualcun altro, incluse “informazioni relative ai pagamenti“, secondo OpenAI.

Una paura fondata?

Un tale evento rappresenta un’opportunità per un dipendente Apple di condividere accidentalmente informazioni sensibili, ha riferito The Journal.

Poiché i modelli di intelligenza artificiale come ChatGPT diventano più intelligenti analizzando i dati degli utenti e hanno riscontrato bug che rivelano informazioni private, ai dipendenti Apple è stato impedito di utilizzarli.

Nel frattempo, Apple sta comunque costruendo il proprio modello linguistico, ha detto una portavoce a The Journal e apparentemente è stata diffidente nei confronti di ChatGPT.

Apple ha bloccato l’aggiornamento di BlueMail a marzo, quando ha iniziato a incorporare ChatGPT nella scrittura di e-mail. Il titano della tecnologia ha quindi richiesto a BlueMail di aumentare il limite di età per i potenziali nuovi utenti a 17 da 4 anni, o implementare il filtro dei contenuti, per impedire ai bambini di vedere contenuti inappropriati.

Tuttavia, giovedì Apple ha accolto un’app ChatGPT per iPhone e iPadnell’App Store. Secondo l’elenco dell’app, gli utenti devono avere almeno 12 anni.

FONTEmsn
Articolo precedenteGoogle decide di fare pulizia tra gli utenti: nel mirino Foto, Drive e Gmail
Articolo successivoGoogle Play Store, elenco segreto di offerte su giochi e app