apple

Apple ha deciso di non permettere ai propri impiegati di utilizzare ChatGPT, l’applicazione creata da OpenAI per iPhone. Infatti, in una nota interna, l’azienda ha comunicato il divieto dell’uso di piattaforme di intelligenza artificiale che possano raccogliere dati riservati dai dipendenti, incluso Copilot di GitHub, di proprietà di Microsoft.

Il divieto di Apple sull’utilizzo di ChatGPT è stato anche adottato da altre società come JPMorgan Chase e Verizon, le quali hanno limitato l’uso di queste piattaforme. Inoltre, Amazon ha chiesto ai suoi ingegneri di utilizzare il proprio strumento di intelligenza artificiale interno al fine di evitare quelli di terze parti, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, che ha anche evidenziato come Apple stia lavorando a un proprio modello di intelligenza artificiale.

Il rapporto afferma che Apple potrebbe presto implementare funzionalità basate sull’IA in Siri, il suo assistente virtuale. Inoltre, l’azienda ha testato segretamente una nuova tecnologia nota come “Bobcat”, che ha l’obiettivo di migliorare la capacità di generare linguaggio naturale. Attualmente, alcuni dipendenti di Apple si lamentano del funzionamento di Siri, dovuto al fatto che si basa su un database legacy e su una vecchia tecnologia.

Articolo precedenteAmazon Warehouse cambia nome in Seconda Mano per gli amanti degli affari
Articolo successivoRealme 11 Pro e Pro + pronti a stupire l’Europa con una fotocamera incredibile