TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Terra, verremo divorati dal Sole e dal suo calore prima del previsto

scritto da Melany Alteri 17/05/2023 0 commenti 1 Minuti lettura
Terra, verremo divorati dal Sole e dal suo calore prima del previsto
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
28

L’astronomia continua a offrire scoperte che lasciano senza parole. Per la prima volta, gli astronomi hanno assistito a un evento straordinario: una stella morente che ha inghiottito un pianeta. Questo avvenimento offre uno sguardo al futuro del nostro pianeta, previsto per circa 5 miliardi di anni nel futuro, quando il Sole, in espansione, inghiottirà la Terra.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Terra: la nostra fine è segnata

L’evento in questione è accaduto a una distanza di 13.000 anni luce da noi. In questo lontano angolo dell’universo, una stella si è gonfiata improvvisamente a migliaia di volte la sua dimensione originale, fino a incorporare completamente un pianeta in orbita attorno a essa. Il corpo celeste inghiottito, che gli scienziati hanno potuto studiare grazie alla rilevazione di specifiche tracce chimiche, era un gigante gassoso 30 volte più grande della Terra.

Kishalay De, autore principale dello studio e post-dottorando presso il Kavli Institute for Astrophysics and Space Research del MIT, ha commentato su Nature: “Stiamo vedendo il futuro della Terra. Se un’altra civiltà ci stesse osservando da 10.000 anni luce di distanza quando il Sole inghiottirà la Terra, vedrebbe qualcosa di molto simile.”

La scoperta è stata possibile grazie alla Zwicky Transient Facility, un progetto che monitora il cielo per rilevare cambiamenti improvvisi nella luminosità delle stelle. Gli astronomi hanno identificato un insolito flash di luce, poi denominato ZTF SLRN-2020, che è iniziato come un raggio di luce intensificandosi di 100 volte nell’arco di 10 giorni, per poi continuare a brillare per 100 giorni prima di spegnersi.

Durante l’evento, gli scienziati hanno osservato un bagliore debole: si trattava dell’ultimo segnale di vita del pianeta morente, un gigante gassoso simile a Giove. Ancora una volta, questa scoperta ci ricorda l’immensità dell’universo e la sua continua evoluzione, offrendoci un’anticipazione di quello che potrebbe essere il destino del nostro stesso pianeta.

finesoleTerra
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Melany Alteri
Melany Alteri

Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.

Articolo precedenti
Smartphone radioattivi, anche i modelli più vecchi possono essere pericolosi
prossimo articolo
LIDL, a Maggio la catena dedica le sue promo al settore tech

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Euphoria 3: chi sta davvero dominando lo streaming?

    15/05/2026
  • La valle dell’Eden: il trailer Netflix con Florence Pugh è da brividi

    15/05/2026
  • Saros vende meno di Returnal: i numeri preoccupano Housemarque

    15/05/2026
  • GTA 6: una email di Best Buy accende i fan, preordini in arrivo?

    15/05/2026
  • Hantavirus, contenuti online in crescita del 500%: l’informazione può rovinare gli utenti

    15/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home