Truffa a una banca FAMOSISSIMA, utenti derubati di migliaia di euro con un messaggio

Un messaggio che arriva da parte della propria banca che però non arriva dalla banca. Questo è il succo dell’ultimo inganno che sta tormentando gli utenti. Si tratta di una truffa phishing, la quale ha intenzione di far credere a tutti che la comunicazione sia più importante di quello che poi realmente è. In basso potete trovare l’intero testo incollato, il quale vi aiuterà di certo ad identificarlo nel momento in cui dovesse arrivarvi tramite e-mail.

 

Truffa clamorosa ai danni degli utenti e di una nota banca: ecco il messaggio da evitare subito

Gentile cliente,

Il tuo Questionario di Conoscenza del Cliente è in scadenza il 06.05.2023
Intesa Sanpaolo ti ricorda che hai l’obbligo di compilare il Questionario di Conoscenza del Cliente per consentirci di contribuire a prevenire il riciclaggio e il finanziamento del terrorismo, secondo la normativa vigente*.

La tua collaborazione è essenziale: il mancato aggiornamento obbliga la banca a chiudere tutti i rapporti contrattuali con te intrattenuti trascorsi 2 giorni dalla data di scadenza del Questionario stesso.

Procedi il prima possibile ad aggiornarlo/completarlo perché il mancato aggiornamento può determinare alcune limitazioni operative.

Per procedere alla tua Area Clienti di Intesa Sanpaolo, accedi cliccando sul bottone sottostante dove visualizzerai un avviso dettagliato che ti consentirà di accedere al Questionario e aggiornarlo:

Accedi utente

Cordiali saluti.
Assistenza clienti Intesa Sanpaolo,
Luigi Peduto

Attenzione: Questa mail è una comunicazione di servizio e non una comunicazione contenente offerte promozionali. Non utilizzare l’indirizzo di posta elettronica con cui è stato inviato il presente email per richiedere informazioni o formulare quesiti. Non verrà dato alcun seguito alle email ricevute che saranno immediatamente cancellate.

Intesa SanpaoloSpA 2023. All Rights Reserved.
Membro del Gruppo IVA Intesa P.IVA 10542790968″

Articolo precedenteTruffe telefoniche: attenzione al tranello del ‘sì’, ecco come non cadere nella trappola
Articolo successivoNetflix prepara l’arrivo della NUOVA STAGIONE di una Serie TV super amata