iphone 15 pro max

Recentemente, sono state diffuse delle nuove immagini che confermano il design del prossimo Apple iPhone 15 Pro Max, caratterizzato da cornici sottili sempre di più. Queste foto hanno anche confermato la mancanza totale di tasti fisici sui nuovi dispositivi, come avevamo anticipato qualche settimana fa. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Apple iPhone 15 Pro Max: tasti a stato solido assenti

La notizia è stata diffusa dal noto leaker Ice Universe, il quale ha anche condiviso l’immagine del vetro anteriore del dispositivo. Le cornici dovrebbero essere non solo più sottili di quelle dell’iPhone 14 Pro (2,17 mm), ma anche più sottili di quelle del Xiaomi 13, attualmente lo smartphone con le cornici più sottili al mondo (1,81 mm).

Le nuove cornici sui modelli iPhone 15 Pro e Pro Max dovrebbero inoltre essere più curve rispetto ai modelli precedenti, per un aspetto molto simile a quello degli Apple Watch. Secondo Ice Universe, questa novità sarà il vero “punto di forza” dei nuovi iPhone, insieme ad altre migliorie come la fotocamera e il processore.

Tuttavia, sia Ice Universe che Mark Gurman confermano che gli iPhone 15 Pro non avranno tasti fisici, anche se l’interruttore della funzione “mute” verrà sostituito da un tasto azione personalizzabile dall’utente, come avviene su Apple Watch Ultra. Le ultime voci di corridoio indicano che i tasti a stato solido verranno introdotti solo nel 2024, con l’arrivo degli iPhone 16.

Articolo precedenteGoogle I/O: tutte le novità sull’intelligenza artificiale
Articolo successivoComputer quantistici in grado di ricostruire il passato