poco f5

Con l’evento di ieri sono stati ufficialmente presentati POCO F5 e POCO F5 Pro, due nuovi smartphone Android di fascia media e medio-alta. Questi prodotti sono stati creati per soddisfare le esigenze dei gamer più appassionati, degli amanti della fotografia e degli appassionati di tecnologia. Sia POCO F5 che F5 Pro hanno una scheda tecnica di tutto rispetto, che andremo ad esplorare insieme.

 

Le specifiche di POCO F5 e POCO F5 Pro

Entrambi gli smartphone condividono alcune caratteristiche, tuttavia il modello F5 Pro spinge ancora di più grazie al chipset Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, superando il modello “base” gestito dallo Snapdragon 7+ Gen 2. La memoria di entrambi i dispositivi è notevole, con 8 o 12 GB di RAM LPR5 DD (Dynamic RAM Expansion 3.0), ma solo F5 Pro può arrivare fino a 512 GB (mentre la partenza è di 256 GB). In particolare, POCO F5 è il primo smartphone al mondo ad utilizzare questo SoC.

Lo schermo di entrambi i modelli ha una diagonale di 6,67 pollici con pannello AMOLED DotDisplay e un refresh rate fino a 120 Hz e vetro Corning Gorilla Glass 5. In particolare, F5 ha una risoluzione Full-HD+, un touch sampling rate fino a 240 Hz e una luminosità di picco di 1000 nit, mentre F5 Pro arriva fino a WQHD+ e ha un touch sampling rate di 480 Hz.

Per quanto riguarda la fotocamera, abbiamo quattro sensori: sul retro c’è una tripla fotocamera con sensore principale da 64 MP con stabilizzazione ottica, sensore ultra-grandangolare da 8 MP e uno da 2 MP per gli scatti macro, mentre per i selfie e le videochiamate c’è una fotocamera frontale da 16 MP. Tra le funzionalità video citiamo VLOG, Slow motion, Time-lapse, Dual video (per girare filmati con fotocamere anteriore e posteriore allo stesso tempo), Clone e Movie effects.

Un’altra differenza tra i due modelli riguarda la batteria, leggermente più grande su F5 Pro. In particolare, POCO F5 ha una batteria da 5000 mAh, mentre F5 Pro ha una batteria da 5160 mAh. Entrambi gli smartphone sono dotati della LiquidCool Technology 2.0 per la dissipazione del calore. Il costo di POCO F5 inizia da 379,90 euro per la versione da 8/256 GB, mentre il prezzo di F5 Pro è 479,99 euro per la versione da 8/256 GB.

Articolo precedenteProteggersi dalle truffe telefoniche, come evitare di cadere vittima di telemarketing
Articolo successivoKena Mobile lancia nuovi piani con SIM e attivazione gratis, dati illimitati da 6,99 euro al mese