Truffe banche, il messaggio che RUBA soldi agli utenti

Truffe a ripetizione: questo è ciò di cui gli utenti ormai hanno paura quando ricevono delle comunicazioni bancarie. Se vi state chiedendo in che modo le persone perdono purtroppo i loro soldi ogni giorno a causa dei truffatori, la risposta è presto data. In tanti hanno capito che il fenomeno del phishing è diventato ormai quello più esteso, soprattutto considerando i nuovi metodi che i truffatori utilizzano.

Truffe alle banche, viene utilizzata la solita tecnica del phishing: ecco come funziona

Le truffe ad oggi arrivano come se fossero delle vere comunicazioni da parte delle banche, con testi spesso anche ben elaborati. La comunicazione che viene inoltrata a più persone, spesso mediante casella e-mail, fa credere che ci siano problemi con il conto. In poche parole i truffatori portano avanti l’inganno facendo credere magari che alcune possibilità del conto siano state inibite. Nei messaggi viene indicato anche che per risolvere la situazione, basta di nuovo accedere con le proprie credenziali. Sarà quindi questo il momento esatto in cui porteranno via i dati ai poveri clienti, i quali saranno dunque parte lesa insieme alle banche. Ricordiamo infatti che i truffatori si servono molto spesso del nome di alcuni istituti bancari molto famosi, i quali non fanno altro che perderci la faccia.

State quindi molto attenti e date sempre un’occhiata al messaggio, visto che errori di italiano sono sempre presenti. Inoltre anche l’indirizzo e-mail del mittente sembrerà abbastanza strano visto che non richiamerà in nessun modo dopo la “@” il nome della banca che finge di scrivervi.

Articolo precedenteSKY, la competizione con l’elenco delle altre piattaforme non è indifferente
Articolo successivoEuronics FOLLE, prezzi pazzi al 60% di sconto distruggono Amazon