TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

ChatGPT, il Regno Unito sta pensando di realizzare un’AI personale

scritto da Melany Alteri 27/04/2023 0 commenti 1 Minuti lettura
ChatGPT, il Regno Unito sta pensando di realizzare un'AI personale
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
29

Mentre la Cina esplora l’uso dell’Intelligenza Artificiale (IA) nell’astronomia, il Regno Unito si lancia nella ricerca nazionale sull’IA stanziando 100 milioni di sterline per un concorrente di ChatGPT, considerandolo un tema di sicurezza nazionale.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

ChatGPT: l’AI si espande sempre di più e arriva negli U.K.

Il Primo Ministro britannico Rishi Sunak e il Segretario alla Tecnologia Michelle Donelan hanno annunciato un investimento di 100 milioni di sterline (circa 113 milioni di euro) per istituire una “Foundation Model Taskforce”. Il team di esperti avrà il compito di sviluppare un’IA per rendere il Regno Unito competitivo a livello globale nel settore dei modelli linguistici avanzati.

L’importanza attribuita all’iniziativa da Downing Street è evidenziata dall’organizzazione della task force, ispirata a quella creata per combattere il Covid-19 tra il 2020 e il 2022. Il gruppo risponderà direttamente al Primo Ministro e al Segretario alla Tecnologia e sarà guidato da un leader che sarà annunciato nei prossimi mesi. Parallelamente, il governo britannico ha stanziato 900 milioni di sterline (oltre un miliardo di euro) per sviluppare un supercomputer dedicato alla ricerca sull’IA. Questa mossa consentirà al Regno Unito di avere una “IA sovrana” per promuovere il progresso tecnologico e lo sviluppo economico, evitando le questioni etiche associate alle IA private come ChatGPT.

Il Regno Unito ha seguito l’esempio dell’Italia, che ha recentemente vietato ChatGPT, valutando l’ipotesi di bloccare l’IA di OpenAI sul territorio nazionale. L’investimento nel settore dell’IA rafforza l’importanza della tecnologia per il futuro e dimostra la volontà del Regno Unito di essere all’avanguardia nel campo dei modelli linguistici avanzati.

A proposito di ChatGPT, sapete che da qualche mese è stata realizzata anche un’AI con l’obiettivo di distruggere il mondo? Si chiama ChaosGPT e sta spaventando tutti.

AIChatGPTRegno unito
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Melany Alteri
Melany Alteri

Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.

Articolo precedenti
Whatsapp, ecco come svuotare la cache per ottimizzare lo smartphone
prossimo articolo
Opera One, anche il motore di ricerca si tuffa nell’Intelligenza Artificiale Generativa

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Wi-Fi dell’energia nello spazio: ci prova la startup Star Catcher

    16/05/2026
  • AMD Ryzen Pro 9000 X3D: la 3D V-Cache arriva nelle workstation

    16/05/2026
  • Dell U2724D a 249€ su Amazon: un prezzo mai visto prima

    16/05/2026
  • Trump Phone: il preordine che non garantisce nulla

    16/05/2026
  • AEON: il robot umanoide che sta già lavorando nelle fabbriche austriache

    16/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home