TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

IPTV, la nuova stretta del Governo, gli utenti tremano

scritto da Denis Dosi 26/04/2023 0 commenti 1 Minuti lettura
iptv
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
32

Una nuova stretta da parte del Governo ha sta facendo letteralmente tremare gli utenti che erano soliti affidarsi all’IPTV per la visione gratuita di contenuti originariamente a pagamento, quali sono in genere Sky e DAZN completamente gratis.

Gli ultimi tempi hanno visto un susseguirsi di decisioni che hanno stretto inconfutabilmente la morsa attorno al mondo dell’IPTV, le recenti retate da parte della Guardia di Finanzia hanno permesso di individuare oltre 500 risorse pirata in Italia (anche su Telegram), che hanno inconfutabilmente portato all’arreso di innumerevoli persone, oltre alla chiusura dei server illegali.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Qui trovate le nuove offerte Amazon ed i codici sconto gratis, vi iscriverete ad un canale Telegram interamente dedicato, con tantissimi prezzi bassi disponibili in esclusiva assoluta.

 

IPTV, cosa ha deciso il Governo

Se tutto questo non vi dovesse bastare, anche il Governo ha deciso di promulgare un nuovo DL, con il quale offrire all’AGCOM più poteri per agire tempestivamente. La prontezza nella reazione, secondo quanto diffuso, è proprio il punto di forza per contrastare l’illegalità dell’IPTV, ecco allora che anche solo entro 5 minuti dall’avvio della trasmissione, la stessa AGCOM potrà ordinare al fornitore della rete telefonica, di interrompere il segnale.

Tanti piccoli accorgimenti che mostrano quanto il Governo stia giustamente focalizzando la propria attenzione su un problema molto più grande di quanto potremmo pensare, infatti ricordiamo che ad oggi sono oltre 5 milioni le persone che fruiscono illegalmente dell’IPTV, con perdite che si avvicinano ai 2 miliardi di euro per le casse dello Stato e di chi gestisce le infrastrutture, una situazione che deve assolutamente cambiare.

illegaleiptvSkystreaming
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Denis Dosi
Denis Dosi

Laureato in ingegneria informatica nel lontano 2013, da sempre appassionato di scrittura e tecnologia sono riuscito a convogliare in un'unica professione le mie due più grandi passioni grazie a TecnoAndroid.

Articolo precedenti
Sky e DAZN, ultima offerta congiunta per Serie A e Champions
prossimo articolo
Amazon SHOW oggi, in regalo la lista dei codici sconto gratis

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Hogwarts Legacy 2: l’annuncio potrebbe arrivare a giugno?

    16/05/2026
  • Firefox ha guadagnato 6 milioni di utenti grazie alla DMA europea

    16/05/2026
  • EA Sports FC 26: consigli per iniziare al meglio su PS Plus

    16/05/2026
  • AGCOM, internet in Italia cambia: il rame crolla, la FTTH vola

    16/05/2026
  • Age of Empires II: Definitive Edition arriva su Mac: la data ufficiale

    16/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home