Recensioni

Motorola Edge 40 Pro, recensione del flagship da tener d’occhio

Motorola Edge 40 Pro

Motorola ha recentemente rilasciato il suo ultimo smartphone, il Motorola Edge 40 Pro. Questo incredibile dispositivo vanta prestazioni eccezionali e un design straordinario. Avendo avuto la possibilità di provarlo per qualche tempo, possiamo dire con certezza che supera tutte le nostre aspettative e va anche oltre!

Motorola Edge 40 Pro: design e materiali

Il design del Motorola Edge 40 Pro è senza dubbio uno dei suoi punti di forza. Il telefono presenta un design curvo “endless edge che lo rende incredibilmente comodo da tenere in mano. Con un rivestimento anti-impronta sulla parte anteriore e un vetro satinato antiriflesso sul retro, il telefono è tanto bello quanto comodo. Inoltre, è protetto dal vetro Corning® Gorilla® Glass Victus®, che lo rende resistente ai graffi e alle cadute. Il telefono è disponibile in un elegante colore nero, che lo rende ancora più attraente.

Prestazioni

Ma il Motorola Edge 40 Pro non è solo uno spettacolo da vedere: è anche un dispositivo potente. Il telefono è dotato di un processore Snapdragon® 8 Gen 2, che offre prestazioni più veloci rispetto al suo predecessore. Grazie a questo chipset, il dispositivo offre un’esperienza fluida nell’esecuzione delle applicazioni senza ritardi e un consumo energetico ridotto per ottimizzare la durata della batteria. Inoltre, il dispositivo è dotato di 256 GB di spazio di archiviazione, il che significa che c’è abbastanza spazio per foto, film, canzoni, app e giochi.

Motorola Edge 40 Pro ha un pezzo forte: la fotocamera

Il pezzo forte di questo smartphone è senza dubbio anche la fotocamera, grazie al triplo sistema di fotocamere ad alta risoluzione. La fotocamera principale da 50MP è dotata di OIS per foto senza vibrazioni e messa a fuoco istantanea a tutti i pixel per prestazioni più rapide e precise in qualsiasi condizione di luce. Il dispositivo dispone anche di una fotocamera ultra-wide da 50MP con Macro Vision e di una fotocamera per ritratti con teleobiettivo da 12MP. Inoltre, per i selfie, il dispositivo dispone di una fotocamera da 60MP che utilizza l’AI avanzata per ottimizzare elementi come il cielo, gli edifici, i paesaggi e le tonalità della pelle per una maggiore precisione dei colori e una foto più realistica.

Display

Ma non è solo la fotocamera a stupire. Il Motorola Edge 40 Pro è dotato di un display pOLED FHD+ da 6,67 pollici senza bordi, con una frequenza di aggiornamento di 165 Hz. Ciò significa che scorrere le app e i contenuti senza interruzioni, giocare e passare da un’attività all’altra è un’esperienza davvero fluida. Il dispositivo supporta inoltre Dolby Atmos® e dispone di due grandi altoparlanti stereo, che lo rendono perfetto per la visione di film o l’ascolto di musica.

Autonomia e OS

La batteria è un’altra caratteristica importante. Il dispositivo è dotato di una batteria da 4600 mAh, che offre oltre 30 ore di autonomia con una singola carica. Inoltre, il dispositivo supporta la tecnologia di ricarica rapida a 145W, che consente di ottenere una batteria completamente carica in circa un’ora. Questo è un vantaggio significativo per gli utenti che utilizzano lo smartphone in modo intensivo durante il giorno e non vogliono doverlo ricaricare più volte al giorno.

Dotato di Android 12 aggiornato e personalizzato, offre una navigazione fluida e veloce, oltre a un’ampia gamma di funzioni personalizzate per migliorare l’esperienza dell’utente. Il dispositivo è inoltre dotato di un sensore di impronte digitali integrato nel display, che consente un accesso sicuro e rapido al telefono.

Motorola Edge 40 Pro: conclusioni

Questo smartphone  è dotato di una serie di funzioni avanzate come l’audio stereo, la connettività 5G, la resistenza all’acqua e alla polvere IP68 e un design elegante e moderno. Nel complesso, è un telefono eccellente per gli utenti che cercano prestazioni elevate, un’esperienza utente personalizzata e una fotocamera di alta qualità. Con una serie di funzioni avanzate, un design elegante e un prezzo competitivo, il Motorola Edge 40 Pro è sicuramente un telefono da prendere in considerazione per chi cerca un dispositivo all’avanguardia.

Condividi
Pubblicato da
Redazione