telegram

Telegram vuole ampliare il suo bacino di utenza già nelle prossime settimane e per il futuro a medio termine lavora ad un clamoroso sorpasso su WhatsApp nel mercato delle piattaforme di messaggistica. Anche per tale ragione, gli sviluppatori della chat blu sono al lavoro per garantire nuove funzioni a tutti gli iscritti.

 

Telegram, le ultime novità per il sorpasso a WhatsApp

Come da tradizioni, Telegram vuole rendere l’esperienza degli utenti sempre più completa, specie per quanto concerne il campo della privacy e della riservatezza. Gli ultimi aggiornamenti si muovono proprio in simile direzione.

Una novità molto interessante in arrivo è quella relativa alle notifiche. In controtendenza rispetto a quanto previsto da altre piattaforme di messaggistica, WhatsApp in primis, a breve gli utenti avranno la possibilità di personalizzare le notifiche – siano essere per le chiamate oppure per i messaggi – attraverso un suono derivato da un file multimediale presente sullo smartphone. In altre parole, si potrà utilizzare un qualsiasi file audio presente sul dispositivo Android o iPhone come suoneria di Telegram.

Altra novità da non sottovalutare è quella relativa allo stop delle notifiche. A differenza di quanto previsto da altre piattaforme – anche in questo caso WhatsApp in primi – gli utenti della chat blu potranno fermare le notifiche in base al tempo necessario. Non saranno quindi più vincolanti le opzioni delle 8 ore o dei 2 giorni come previsto sino a qualche settimana fa.

Le suddette novità di Telegram sono già disponibili in questo 2023 sia per i possessori di smartphone Android di recente data sia per i possessori di iPhone.

Articolo precedenteEcco cosa succede se ti siedi con le gambe incrociate senza cautela
Articolo successivoOpenAI ammette che c’è stata una fuga di dati sensibili a causa di un bug