Ferrari, Roma Spider, SF90 Stradale, Versione Speciale, Supercar,

Il prossimo 16 marzo sarà un giorno importante per Ferrari. L’azienda di Maranello ha annunciato il debutto di un nuovo modello proprio in questa data, stuzzicando la curiosità di tutti gli appassionati del mondo automotive.

La conferma arriva dall’account Twitter ufficiale che ha pubblicato un video teaser. Come possibile immaginare, il filmato mostra ben poco della vettura. Le immagini sono incentrate principalmente sul volante della supercar del Cavallino Rampante e sui dettagli in fibra di carbonio.

Si tratta di informazioni che non permettono di determinare con certezza di quale vettura si possa trattare. Tuttavia, è possibile fare alcune supposizioni sulla base dei piani industriali annunciati direttamente dalla stessa Ferrari.

 

Ferrari ha confermato che il prossimo 16 marzo arriverà un nuovo modello ma al momento non si hanno conferme su quale vettura arriverà

Considerando che le nuove supercar di fascia alta sono attese per i prossimi anni, le possibili vetture in arrivo nel breve periodo potrebbero essere due. Entrando nello specifico si tratta della SF90 Versione Speciale e della Roma Spider.

La prima è stata avvistata per le strade di Maranello con una livrea camouflage ma un dettaglio che non è stato possibile nascondere. Infatti, il possibile muletto di prova della SF90 Versione Speciale era dotato di un grande alettone posteriore. Questa soluzione conferma un aumento della potenza della power unit che ha reso necessario l’introduzione di un elemento aerodinamico importante.

Più probabile che il 16 marzo si possa assistere al debutto della Roma Spider. Il breve filmato, infatti, è accompagnato da un fruscio di sottofondo che ricorda il fruscio del vento. Trattandosi della versione decappottabile della Roma, questo suono potrebbe essere associato proprio alla versione della supercar che permette di viaggiare con il vento tra i capelli.

Articolo precedenteStop alla vendita delle auto a combustione interna in Europa dal 2035, l’accordo è definitivo
Articolo successivoSmartphone, le migliori tecniche per renderlo “immortale”