AVM, la compagnia di modem aggiorna la domotica con FRITZ!OS 7.50 e FRITZ!APP

AVM, la compagnia berlinese di modem e router, ha appena rilasciato l’aggiornamento della FRITZ!App alla versione 7.50, il sistema operativo della propria companion app per smartphone e tablet. Quest’ultima consente di accedere rapidamente al proprio FRITZ!Box e di controllare la rete Mesh domestica, ma con l’ultimo update, la FRITZ!App ha subito un redesign, aggiungendo molte altre funzioni.

AVM: grandi novità da parte di FRITZ!App!

Tra le novità, la FRITZ!App ora consente di visualizzare una panoramica completa della rete Mesh domestica, che permette di tenere sotto controllo tutti i dispositivi connessi alla propria rete, assegnando loro un nome unico. Questa funzione aiuta a risolvere eventuali fonti di confusione nella rete e a tenere d’occhio quali e quanti dispositivi sono connessi al router.

Inoltre, la FRITZ!App consente di assegnare diversi livelli di priorità a ciascun dispositivo, personalizzando ulteriormente l’esperienza utente e garantendo una connessione affidabile e fluida. L’applicazione è disponibile sia per iOS che per Android, tuttavia, al momento l’aggiornamento per la versione Android non è ancora disponibile. La versione iOS, inoltre, offre una serie di nuove procedure guidate che aiutano l’utente nella gestione della connessione web e della rete domestica.

La FRITZ!App Smart Home consente invece di gestire la propria casa in maniera intelligente. Con la funzione “scenario”, tutti i dispositivi e le funzionalità della rete domestica possono essere collegati e gestiti in maniera interdipendente, migliorando ulteriormente l’esperienza dell’utente. Tra i nuovi scenari introdotti da AVM, troviamo il “ritorno a casa”, che, una volta identificato l’utente all’interno della propria abitazione, attiva automaticamente il Wi-Fi e le prese smart. Infine, la FRITZ!App consente di gestire la propria connessione e i propri dispositivi da remoto, offrendo un controllo completo sulla propria rete Mesh domestica.

Articolo precedentePonti più lunghi del mondo, la classifica dei più belli mai visti prima
Articolo successivoEritritolo, abusarne nella dieta potrebbe recarvi gravi problemi cardiaci