WhatsApp incredibile novità

WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea che è più utilizzata per comunicare online in Italia. Proprio per questo e per la sua rivalità con Telegram, è sempre in costante aggiornamento offrendo funzioni diverse per migliorare l’interazione tra gli utenti.

Sicuramente però ci sono dei segreti e dei trucchi di whatsapp che non sono così intuitivi e molto spesso sfuggono all’attenzione degli utenti.

Trucchi e segreti di whatsapp

CREAZIONE DI LISTE BROADCAST

La funzione broadcast, seppur non sia una novità e sia anche molto utile, non è molto conosciuta dagli utenti. L’invio di messaggi broadcast permette di mandare a più utenti contemporaneamente lo stesso messaggio. La differenza con i gruppi sta nel fatto che il messaggio viene ricevuto singolarmente da ogni componente della tua lista e quindi dà la possibilità di rispondere ed avere una conversazione privata.

CAMBIARE I CARATTERI DEI MESSAGGI

Su whatsapp è molto semplice scrivere in grassetto e in corsivo o sbarrare una parola con una linea. Questa è una funzione utile per attirare l’attenzione in un gruppo quando si scrive qualcosa d’importante, ed è anche molto semplice da utilizzare. Per scrivere in grassetto basterà aggiungere due asterischi ai lati della parola (esempio: *whatsapp*). Per scrivere in corsivo invece bisogna scrivere la parola tra due underscore (esempio: _whatsapp_). Infine, per sbarrare la parola basterà inserire due tilde ai lati (esempio: ~whatsapp~).

DETTARE UN MESSAGGIO

Dettare un messaggio scritto su whatsapp è estremamente semplice e si può fare sia con iphone che con android utilizzando i loro assistenti vocali, Siri e l’assistente di google. Basterà istruirli con i comandi ed il gioco è fatto.

SEGNARE I MESSAGGI COME GIÀ LETTI

Questa funzione è veramente utile per chi vuole leggere il messaggio ma non ha tempo di rispondere. Attivando questa funzione scorrendo la chat verso sinistra (su iphone) o tenendo premuto sulla chat e facendo tap sui tre puntini che appaiono in alto a destra (su android), potrai segnare il messaggio come non letto e a quel punto ti apparirà un puntino sulla chat come promemoria.

 

 

 

Articolo precedenteWhatsApp, ecco l’incredibile ultimo aggiornamento!
Articolo successivoGoogle sfida chatGPT annunciando l’arrivo di Bard, una nuova intelligenza artificiale che sfrutta LaMDA