Elon Musk, l'imprenditore sta per essere superato da Jeff Bezos

Il calo di ricchezza di Elon Musk è stato causato principalmente dalle flessioni delle azioni di Tesla, la sua principale fonte di reddito. Nonostante i successi dell’azienda nel settore delle auto elettriche e dell’energia solare, gli investitori hanno iniziato a preoccuparsi per le prospettive future e la valutazione delle azioni, causando un calo del prezzo delle azioni del 10% nelle ultime settimane. Tuttavia, non è escluso che questo sia un momento temporaneo e che la ricchezza di Musk possa riprendersi in futuro.

Elon Musk: la lotta tra Bezos e Adani

La società di produzione di automobili elettriche è stata una delle più colpite dalle recenti preoccupazioni sulla crescita economica globale e sull’aumento dei tassi di interesse. In base alle stime annuali, Musk ha perso ben 5,36 miliardi di dollari, e rispetto all’ultimo aggiornamento, il calo è stato di 737 milioni di dollari. A beneficio di Jeff Bezos, che si trova al terzo posto con 121 miliardi di dollari. Attualmente, la ricchezza di Musk si attesta a 132 miliardi di dollari. Tuttavia, prima di Bezos c’è sempre Gautam Adani, con un patrimonio di 121 miliardi di dollari.

Quanto ad Elon, SpaceX (la compagnia di voli spaziali di Musk), ha subito una serie di ritardi nei programmi di lancio, che hanno influito sulla performance delle azioni della società. La compagnia ha recentemente annunciato un accordo con la NASA per utilizzare la Stazione Spaziale Internazionale per i voli privati e questo potrebbe rappresentare un importante contributo per la crescita futura della società.
In generale, nonostante la recente flessione della sua ricchezza, Musk rimane comunque uno degli uomini più ricchi del mondo.
Articolo precedenteFondali marini, ecco dove conduce la strana strada trovata in mare
Articolo successivoRiprogrammazione genetica, la tecnologia che allunga la vita delle persone