Qualcomm, Digital Cockpit, Visteon

Visteon e Qualcomm Technologies hanno annunciato durante il CES 2023 l’intenzione di unire i propri sforzi per creare una partnership orientata al settore automotive. In particolare, le due aziende collaboreranno per lo sviluppo di un digital cockpit evoluto ad altissime prestazioni.

Unendo le tecnologie software di SmartCore di Visteon con quelle dello Snapdragon Cockpit di Qualcomm sarà possibile offrire alle case automobilistiche globali delle soluzioni all’avanguardia. Infatti, la soluzioni di nuova generazione integreranno l’hardware e il software in un modo evoluto per portare questi device verso il futuro del settore.

Lo SmartCore di Visteon nasce come un gestore software per cockpit che ha il compito di integrare tutte le funzionalità di sistema tra cui anche strumentazione digitale e infotainment. Il sistema è in grado anche di gestire le applicazioni basate sul cloud tra cui la navigazione, la radio, i sistemi multimediali e gli assistenti vocali.

 

Qualcomm Technologies e Visteon stanno lavorando insieme per rendere il settore automotive sempre più tecnologico, digitale e smart

Trattandosi di un servizio smart, tutti i vari servizi sono aggiornabili tramite OTA per garantire agli utenti sempre la massima affidabilità. Inoltre, la possibilità di personalizzare l’esperienza utente rende la soluzione modulare e adattabile alle esigenze dei vari brand.

L’attenzione però non è solo al cliente, ma anche alla strada grazie alla possibilità di supportare almeno quattro camere. In questo modo sarà possibile offrire una visiona a 360 gradi dell’interno e dell’esterno della vettura con possibilità di accesso da remoto alle camere.

Come dichiarato da Sachin Lawande, President & CEO of Visteon: “Il cockpit automotive sta diventando un campo molto competitivo per il settore. La piattaforma software SmartCore di Visteon offre una soluzione completa per soddisfare la domanda dei consumatori e offrire un’esperienza utente che corrisponda alle loro aspettative. La combinazione del software SmartCore con Snapdragon Cockpit Platforms permetterà ai brand automotive di offrire features avanzate nei propri abitacoli“.

Articolo precedenteQualcomm e Salesforce si alleano per l’analisi dei big data relativi al settore automotive
Articolo successivoTelegram è il trucco finale per avere le offerte Amazon al 70% di sconto