salmonella-salame-ritirato

In questi giorni il Ministero della Salute ha disposto il ritiro di un altro prodotto alimentare. Si tratta di un salame di Milano distribuito presso la nota catena Eurospin. In particolare, il motivo che ha portato a questa decisione risiederebbe nella possibile presenza del batterio della Salmonella.

 

 

Salmonella, ritirato da Eurospin un salame contaminato dal batterio

Anche durante il periodo natalizio il Ministero della Salute ha disposto il ritiro di un prodotto alimentare distribuito presso la catena di supermercati Eurospin. Come già accennato, si tratta del salame di Milano a marchio La bottega del gusto. Il motivo di questa decisione risiede nella presenza del batterio della Salmonella.

Nello specifico, il prodotto ritirato è il lotto numero L22D259. Il salame in questione è prodotto dall’azienda “E. Ga. S.r.l.” con sede nello stabilimento di via Palmiro Togliatti, 8, Melzo MI. La confezione incriminata ha un peso di 350 grammi e riporta la scadenza del 17-01-2023.

Si tratta di una decisione dovuta in quanto il batterio della Salmonella può avere gravi conseguenza sul nostro organismo. Tra i sintomi, vi sono ad esempio diarrea, vomito, febbre, crampi ed enterocolite.

Ricordiamo che questo non è stato l’unico richiamo alimentare di questo periodo. Pochi giorni fa è stato infatti ritirato dai supermercati anche un altro prodotto. Si tratta del salame di Milano del marchio “Il Tagliere del Re”, commercializzato in Italia nei punti vendita di Aldi S.r.l e distribuito nella confezione da 350 grammi. Il Ministero ha comunque vivamente consigliato di non ingerire i prodotti in questione (se sono stati acquistati) e di riportarli presso il punto di vendita.

Articolo precedenteElimobile presenta la promozione dedicata al Natale
Articolo successivoMotorola Moto E14: sono recentemente trapelati i rendering