Il colosso di Cupertino Apple ha recentemente rilasciato iOS 16.2, l’ultima versione del suo sistema operativo per iPhone che introduce delle novità molto interessanti.

Negli scorsi giorni la piattaforma è stata presa nuovamente in giro dal concorrente Samsung per i suoi pieghevoli inesistenti, ma facciamo un passo alla volta!.

 

Apple: iOS 16.2 ecco le novità

Iniziamo subito con Freeform, probabilmente la novità più interessante introdotta con iOS 16.2. Si tratta di una nuova applicazione che permette di lavorare in modo creativo con amici o colleghi su Mac, iPad e iPhone. L’app include strumenti di disegno e consente di aggiungere immagini, file, memo e altro sulla lavagna digitale.

Un’altra novità molto simpatica è Sing, una nuova funzionalità di Apple Music per cantare i propri brani preferiti e duettare con l’artista originale. Con Sing, potete duettare con tracce vocali completamente regolabili e con testi sincronizzati migliorati.

Sono stati poi introdotti due nuovi widget: Sonno, per vedere i dati più recenti sul tuo riposo; e Farmaci, per visualizzare promemoria e accedere rapidamente al programma dei tuoi medicinali. Per quanto riguarda la schermata di blocco, è stata anche aggiunta la possibilità di nascondere lo sfondo o le notifiche quando lo schermo sempre attivo è abilitato su iPhone 14 e iPhone 14 Pro Max. Recatevi in impostazioni per aggiornare subito il vostro dispositivo alla nuova versione del sistema operativo!.

Articolo precedenteHyundai presenta Nuova Kona, la versatilità si sposa con un nuovo design
Articolo successivoOPPO, con ColorOS13 gli update diventeranno più veloci e numerosi