utenti buttano i propri smartphone

Secondo Green Smartphones, 5,3 miliardi di telefoni verranno buttati nel 2022. I ragazzi e le ragazze di Green Smartphone erano curiosi di sapere cosa induce i consumatori a buttare gli smartphone. In altre parole, quali sono i motivi più comuni per cui si rompono?

Utilizzando Google, hanno deciso di vedere quali problemi hanno raggiunto il maggior numero di reclami. E in cima alla lista, si trova l’impossibilità di ricaricare un telefono. Dopotutto, uno smartphone che non si ricarica è inutile.

I motivi più comuni per cui gli smartphone si rompono

Il motivo più comune per cui un telefono interrompe la ricarica risale nella porta di ricarica che può essere sporca o danneggiata. L’uso di aria compressa potrebbe aiutarti a liberare la porta. Ma prima di gettare il telefono nella spazzatura, potresti prendere in considerazione la possibilità di cambiare la batteria o utilizzare un cavo o una spina diversi.

Lo studio ha rivelato che un touchscreen rotto è il prossimo motivo più probabile per comprarne un altro. Ancora una volta, questo ha senso perché una volta che il tuo touchscreen non funziona, non c’è molto che puoi fare. E il touchscreen è una parte così sensibile di uno smartphone che, a meno che non sia coperto da una protezione per lo schermo, rimane rotto perché costoso.

Questo è stato il motivo addotto dal 10% di chi ha gettato il proprio smartphone. Il secondo motivo più comune per cui i consumatori scaricano i propri smartphone con il 9% del totale è che l’altoparlante non funziona più.

I successivi tre motivi per cui un telefono si rompe, ciascuno con il 7% del totale, includono una batteria che si scarica troppo velocemente, una fotocamera che non funziona e l’impossibilità di connettersi a una rete Wi-Fi. Una batteria che si scarica rapidamente potrebbe essere un problema software. Se non stai eseguendo un SO beta e il tuo telefono sta diventando vecchio, è tempo di comprarne uno nuovo.

Articolo precedenteScoperta una pericolosa app su Android capace di rubare qualsiasi tipo di dato
Articolo successivoAlcuni scienziati hanno trovato la forma perfetta adatta per un orinatoio