un SSD M2 sulla PS5

I dispositivi SSD sono unità a stato solido ad alta velocità che i giocatori possono utilizzare per aumentare la capacità di archiviazione della propria console. Ma perché aggiungere un SSD alla tua console PS5?

Una volta installato, un SSD M.2 può essere utilizzato per scaricare, copiare e avviare giochi, nonché app multimediali ad una velocità superiore. Ciò ti consente inoltre di aumentare lo spazio di archiviazione a tua disposizione. Puoi spostare liberamente i giochi tra lo spazio di archiviazione della console PS5, un dispositivo USB collegato e lo spazio di archiviazione SSD M.2.

Quali SSD M.2 possono essere utilizzati con una console PS5?

È importante utilizzare solo un’unità supportata per espandere lo spazio di archiviazione della console PS5 e bisogna che soddisfi i seguenti requisiti:

  • Interfaccia PCI-Express Gen4x;
  • Archiviazione 250 GB – 4 TB;
  • Dimensioni supportate 2230, 2242, 2260, 2280, 22110;
  • Dimensioni compreso il meccanismo di dissipazione del calore Larghezza: fino a 25 mm;
  • Spessore: fino a 11,25 mm;
  • Si consiglia una velocità di lettura sequenziale di 5.500 MB/s o superiore;
  • Tipo di presa Presa 3 (Chiave M);

Se riscontri problemi durante la riproduzione di un gioco installato su una memoria SSD M.2, sposta il gioco nella memoria interna.

Prima di iniziare, avrai bisogno di seguire questa procedura

Una stanza ben illuminata con un tavolo su cui lavorare. Un cacciavite Phillips n. 1 o a croce. Una piccola torcia elettrica (opzionale).

Ricorda che prima di procedere con il processo di installazione o rimozione, bisogna toccare un oggetto metallico con messa a terra per rimuovere l’elettricità statica dal proprio corpo. In caso contrario, potrebbero verificarsi danni.

Articolo precedenteGli smartphone di Samsung saranno 2,5 miliardi di volte pià sicuri entro il 2025, ecco perchè
Articolo successivoI 3 migliori giochi per VR del 2022 da provare assolutamente in compagnia