google chrome Il browser più famoso al mondo messo a disposizione da Google, ossia Google Chrome, suscita sempre qualche quesito negli utenti riguardo al suo utilizzo. Una di queste sta circolando parecchio sul web ed è la seguente: com’è possibile controllare le password che abbiamo salvato? Non ci sono moltissimi passaggi da fare. Abbiamo sia la possibilità di rimuoverle che di visualizzarle. Andiamo a scoprire di seguito come si fa.

 

 

Google Chrome: ecco come possiamo gestire al meglio le password

Per fare questo procedimento da PC, bisognerà aprire Google Chrome, cliccare sui tre puntini verticali in alto a destra e successivamente su Impostazioni. Sulla nuova schermata, bisognerà recarsi su “Compilazione automatica” a sinistra e cliccare sulla voce dedicata alle password. Da smartphone il procedimento è pressocché lo stesso: pigiare sui tre puntini in alto a destra, recarsi su Impostazioni e troveremo facilmente la voce “Password“.

Oltre ai permessi per salvare le password ed effettuare l’accesso automatico con le credenziali salvate, da PC vi verranno mostrati anche i singoli siti con nome utente e password molto chiaramente. Andando a cliccare sull’occhio, vi verrà chiesta la password di Windows come ulteriore garanzia che siate voi a volerla vedere. Dopodiché, potrete vedere il codice salvato, con la possibilità di rimuoverlo, copiarlo o modificarlo.

La stessa lista è rintracciabile su smartphone, anche se in questo caso dovrete premere sulla singola scheda di nome utente e password per trovare le impostazioni che riguardano la visualizzazione, la copia e la cancellazione. Tutti e due i dispositivi posseggono una sezione dedicata alla lista delle password compromesse: questo fenomeno accade quando un data leak espone le proprie credenziali sul web. Google Chrome, quindi, vi avvisa prontamente di cambiarle il prima possibile.

Articolo precedenteZTE annuncia ufficialmente il nuovo tablet ZTE K98 con pennino
Articolo successivoOne UI 6.0, Samsung afferma che l’aggiornamento sarà molto veloce